Corsi di nuoto gratuiti e “Fitness di Natale”: le festività della Chimera Nuoto saranno scandite da un ricco calendario di iniziative per tutte le età. A partire da lunedì 27 dicembre, la società aretina ha organizzato una serie di lezioni e di allenamenti promozionali che, ospitati dalle vasche del palazzetto del nuoto di Arezzo e della piscina comunale di Foiano della Chiana, sono motivati dalla volontà di proporre momenti in cui consolidare le competenze acquatiche e acquisire sicurezza nelle acque.
Tra i tradizionali eventi natalizi rientrano i corsi di nuoto gratuiti per bambini a partire da quattro anni, per ragazzi e per adulti che, divisi nelle diverse fasce d’età, potranno vivere alcuni appuntamenti in cui acquisire le basi tecniche della disciplina tra galleggiamento, propulsione e quattro stili. Le lezioni, tenute da tecnici e istruttori della Chimera Nuoto, sono fissate ad Arezzo per lunedì 27 dicembre, martedì 28 dicembre, mercoledì 29 dicembre, lunedì 3 gennaio, martedì 4 gennaio, mercoledì 5 gennaio e venerdì 7 gennaio, mentre a Foiano della Chiana saranno il 28 e il 30 dicembre, il 3, il 4 e il 7 gennaio. Questi corsi natalizi ritornano dopo la sospensione del 2020 e vanno a configurare un’opportunità per coloro che nel resto dell’anno non possono frequentare la piscina per motivi di lavoro o perché impegnati in altri sport, ma anche per chi vuole provare questa disciplina senza l’impegno di doversi iscrivere ad un corso, per chi desidera ritrovare la forma e per chi vive situazioni di difficoltà economica.
Il 27 dicembre sarà anche il giorno del “Fitness di Natale” che è stato eccezionalmente fissato in doppio orario mattutino alle 10.00 e serale alle 19.30. L’iniziativa, aperta a un massimo di sessanta partecipanti, proporrà un percorso di scoperta del fitness in acqua attraverso un circuito di esercizi e attrezzi caratteristici di questa disciplina con il costante sottofondo musicale. Questa tipologia di allenamento permetterà di stimolare ogni parte del corpo, di socializzare e di riattivare l’organismo dopo i pasti natalizi, con la ricchezza e la varietà dell’attività che garantiranno un’opportunità divertente e adatta alle caratteristiche di tutti, uomini e donne, a partire dai diciotto anni di età.
Nel corso della festività natalizie, infine, i due impianti di Arezzo e di Foiano della Chiana continueranno a prevedere una serie di giornate di apertura per il nuoto libero per permettere ad ogni atleta di cogliere i benefici dell’acqua allenandosi da solo, negli orari di apertura al pubblico e senza istruttore: i giorni fissati sul calendario per svolgere questa attività sono lunedì 27 dicembre, martedì 28 dicembre, mercoledì 29 dicembre, lunedì 3 gennaio, martedì 4 gennaio, mercoledì 5 gennaio, venerdì 7 gennaio e sabato 8 gennaio. Per ulteriori informazioni o per le iscrizioni ai corsi gratuiti e al “Fitness di Natale” è possibile inviare un messaggio su WhatsApp al 347/42.49.641 o una mail a receptioncentrosportchimera@gmail.com.