Chirurgia Plastica Siracusa
Chirurgia Plastica Siracusa Clinica Villa Rizzo
La Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica nasce come branca della Chirurgia Generale che si propone di correggere e riparare i difetti morfologico-funzionali o le perdite di sostanza di svariati tessuti (cute, sottocute, fasce, muscoli, ossa, ecc.) sia congenite, che secondarie a traumi, neoplasie o malattie degenerative. Chirurgia Plastica Siracusa Clinica Villa Rizzo
La Chirurgia Plastica è una delle poche specializzazioni chirurgiche non "distrettuali" o di "apparato" opera quindi su qualsiasi distretto corporeo.
Ciò comporta un percorso formativo molto articolato ed impegnativo, che spesso porta a diverse sub-specializzazioni:
la chirurgia della testa-collo
la chirurgia della mammella
la chirurgia della mano
la chirurgia post bariatrica
il rimodellamento corporeo (il cosiddetto body-contouring)
la chirurgia degli arti inferiori
la chirurgia delle ustioni
la chirurgia estetica è una branca della chirurgia plastica ricostruttiva e non esiste come specializzazione isolata.
Il Chirurgo che effettua la chirurgia estetica è colui che ha alle spalle un percorso formativo lungo e completo, in una delle specialità chirurgiche della medicina, come quella della Chirurgia plastica ricostruttiva.
Chirurgia Plastica Siracusa Clinica Villa Rizzo
Mastoplastica additiva e riduttiva:
Nella Chirurgia estetica del seno, spesso gli interventi, con le moderne tecniche, possono essere abbinati tra di loro, o con procedure di Chirurgia estetica del corpo.
In tali casi, è probabile che come principio generale di cautela per la tua sicurezza, suggerisca il passaggio da Day hospital a degenza.
Ci sono invece casi dove, per raggiungere i risultati che ti aspetti, è consigliabile l'abbinamento con programmi di Medicina Estetica del distretto, oppure, semplicemente, se non presenti le indicazioni per l'intervento, il tuo inestetismo può essere meglio fronteggiato con le più innovative tecniche di Medicina Estetica come il Macrolane® per l'ingrandimento non chirurgico del seno. Chirurgia delle calvizie
Trapianto dei capelli - Tecnica FUE - HD
Una valida soluzione per riavere i propri capelli è il trapianto mono follicolare con tecnica FUE, la nuova tecnica di trapianto di capelli a singole unità follicolari che permette un rinfoltimento dai risultati naturali e senza cicatrici visibili.
Il trapianto di capelli a singole unità follicolari si effettua riposizionando in aree calve o diradate i capelli geneticamente non predisposti alla calvizie, cioè quelli della regione occipitale e temporale.
La blefaroplastica è l’intervento chirurgico che permette di correggere l’eccesso cutaneo e gli accumuli di grasso che possono occorrere nell’area oculare. Permette di tonificare la cute sottile del contorno occhi, eliminando palpebre cadenti, occhiaie e borse sotto gli occhi. Questo intervento porta anche benefici a livello oculistico, consentendo al paziente di aprire meglio gli occhi e ripristinando il corretto campo visivo. Nel complesso, la blefaroplastica dona al viso un aspetto più giovane e rilassato.
Se si desidera intervenire anche sulle rughe oculari, è possibile abbinare alla blefaroplastica altri interventi e trattamenti quali il lifting temporale, le metodiche laser o il botulino.
I vantaggi
• ringiovanimento dello sguardo
• riduzione delle occhiaie
• riduzione delle borse sotto gli occhi
• scomparsa del senso di pesantezza agli occhi
• miglioramento del campo visivo
Indicazioni per la blefaroplastica
La blefaroplastica è indicata per i pazienti, di tutte le età e di entrambi i sessi, che presentano una o più delle seguenti condizioni:
• eccesso di pelle della palpebra superiore, dovuta ad una mancanza di elasticità della pelle causata principalmente dall’invecchiamento
• pelle sottile al di sotto della palpebra inferiore che lascia intravedere i tessuti sottostanti (occhiaie scure)
• accumulo di grasso sottocutaneo al di sotto della palpebra inferiore (borse sotto gli occhi)
Stile di vita, abitudini alimentari, fattori genetici e ambientali possono far insorgere questi inestetismi anche in pazienti di giovane età.
Blefaroplastica: tipologie
A seconda dell’area interessata la blefaroplastica può essere:
• superiore (quando si agisce sulla palpebra superiore)
• inferiore (quando si correggono occhiaie e borse)
• completa (l’intervento corregge gli inestetismi di entrambe le palpebre)
Fonte notizia
www.villarizzo.it