Il libro inizia con la descrizione dell’esperienza personale dell’autrice. Dopo un gravissimo incidente stradale, il risveglio dal coma ha determinato il suo bisogno di cambiamento che ha trasformato il suo modo di vivere.
Ha dedicato la sua vita allo studio e alla sperimentazione e ha creato Women’s Dream Coaching®, un metodo pratico, fatto di esercizi e meditazioni che conducono il lettore a scoprire o ri-scoprire i propri talenti, le proprie risorse, a ricongiungersi con i propri sogni, per permettersi di vivere la vita in modo pieno e grato.
L’idea di questo libro è nata dalla voglia di condurre il lettore in un viaggio fatto di sguardi interiori, di scoperta dell’ignoto, di sacralità e gratitudine verso una realtà intrisa di esperienze vissute. Un cammino intimo, alla scoperta del proprio sentire, del corpo e delle emozioni. Queste pagine propongono una serie di appunti che suggeriscono argomenti diversi per permettere il recupero dell’armonia psicofisica attraverso un percorso di autodisciplina, basato sull’ascolto e l’attenzione verso se stessi.
L’applicazione della teoria, facilmente spiegata, permette di godere del piacere di comprendere, dare valore alla propria unicità e di ritrovare se stessi con autenticità. È un percorso emozionale che porterà ad un’intima riscoperta, ad accogliere e integrare anche gli aspetti della nostra personalità, che tendiamo a considerare meno gradevoli. Un viaggio interiore attraverso il quale impariamo a conoscere noi stessi e a non farci sorprendere dalle emozioni travolgenti.
E’ una possibile esplorazione, una sperimentazione che si basa su una visione olistica della vita, grazie alla quale ognuno ha la possibilità di ripristinare l’armonia mente-corpo-spirito,e vivere ogni momento come opportunità per riscoprirsi.
Il messaggio finale invita a scegliere se vivere attraverso l’amore, la forza, il coraggio, l’azione o attraverso la paura, la rabbia, il rancore, l’immobilità. E ancora, soprattutto, a scegliere liberamente ciò in cui credere, cioè liberarsi da concetti imposti, da credenze, per avere accesso a risorse che sono dentro di noi, e che possiamo utilizzare per superare prove e difficoltà.