A Cogne l’evento sugli sci stretti dedicato ai più piccoli torna più forte che mai anche nel 2022, e porta con sé una grande sorpresa: il Trofeo SkiriMini.
Anche quest’anno, assieme alla Marciagranparadiso torna in scena anche la Mini-Marciagranparadiso, l’evento dedicato ai giovani fondisti nati tra il 2015 e il 2006. Centinaia di bambini e ragazzi potranno cimentarsi sugli sci da fondo, divertirsi, e godere di una splendida giornata di sport all’aria aperta. La manifestazione si svolgerà su due giornate: sabato 5 febbraio si sfideranno le categorie Baby Sprint, Baby e Cuccioli, mentre domenica 6 febbraio sarà la volta delle categorie Ragazzi e Allievi. Gli orari delle batterie, le distanze e tutti gli altri dettagli saranno disponibili a breve all’interno del regolamento ufficiale. Le iscrizioni apriranno il 1° dicembre. É previsto, come ogni anno, un ricco pacco gara per tutti i partecipanti.
Come preannunciato inoltre, c’è anche una sorpresa extra quest’anno, ovvero il Trofeo SkiriMini. É nata infatti un’importante partnership tra il comitato organizzatore cognein della MiniMarcia e il celebre omologo di Skiri Trophy XCountry della Val di Fiemme con l’intenzione di promuovere lo sci di fondo e unire sport e divertimento. Sarà possibile partecipare dunque alla 1ª combinata che lega le due manifestazioni: sabato 22 e domenica 23 gennaio a Lago di Tesero i giovani potranno sfidarsi nella prima tappa, mentre sabato 5 e domenica 6 febbraio a Cogne chiuderanno la loro esperienza con la seconda ed ultima prova. In palio il 1° Trofeo SkiriMini, con premi dedicati. (Solo per questa combinata è esclusa la categoria Baby Sprint).
Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook @Marcia Gran Paradiso.
Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #marciagranparadiso e #MGP2022.
Fonte notizia
www.marciagranparadiso.it news single.php id=76