"Abbiamo scelto Villa Milano e GLab come partner per questa collaborazione perché condividono i valori della nostra azienda e il messaggio che cerchiamo di diffondere" afferma Ruggero Raymo - CEO e co-founder di Portofino Dry Gin. "Eccellenza, Made in Italy ed eleganza sono gli elementi che ci legano rispettivamente a Villa Milano, storica realtà del lusso che, è diventata simbolo dell’alta gioielleria italiana e dello charme di una città come Milano e, dall'altra a GLab che rappresenta un brand più giovane in cui lo stile nel design e la cura del pezzo unico portano ad un modello "sartoriale".
PORTOFINO DRY GIN
Portofino Dry Gin è un brand creato in omaggio a Klaus Pudel, nonno del founder and CEO, Ruggero Raymo. Klaus era un uomo molto ammirato per aver salvato Portofino dalla distruzione durante la Seconda Guerra Mondiale; più tardi negli anni ’50 e ’60 sarà conosciuto e stimato per essere colui che ospitava le feste più belle dell’epoca de ‘La Dolce Vita.’ Il suo amore e l’ammirazione per la Riviera sono passati di generazione in generazione ed è per questo che Portofino Dry Gin è stato creato come tributo a Klaus. Proprio come lui, infatti, questo gin ha uno spirito giocoso e raffinato con un’inconfondibile nota mediterranea.
VILLA MILANO
La maison Villa Milano nasce nel 1876 grazie a Benvenuto Villa, orafo, scultore e alchimista di grande fama. Grazie alle sue creazioni di gioielli e sculture dallo stile estremamente moderno e all'avanguardia partecipa alle grandi esposizioni universali dell’epoca, vincendo, nel 1889, la medaglia d’oro all’esposizione di Parigi. I numerosi e prestigiosi premi che seguiranno garantiranno alla gioielleria Villa Milano la notorietà e i riconosci menti internazionali che detiene ancora oggi. Più di cento anni di storia in cui tradizione e innovazione hanno contribuito a creare un marchio unico e inimitabile nel panorama delle gioiellerie italiane. Arrivata oggi alla quinta generazione, con le sorelle Alice e Francesca Villa vive una nuova fase di trasformazione, dove entusiasmo, femminilità ed eleganza stanno contribuendo a portare una ancora più significativa espansione globale all’insegna dei grandi valori Villa Milano: qualità, ricercatezza e innovazione.
GLAB
Una nuova sperimentazione multidisciplinare pensa e sviluppa pezzi d’arredo unici, intessendo un dialogo tra artigianalità, funzionalità ed espressione artistica. Il Metallo si scopre come protagonista ricorrente adatto alla realizzazione di forme essenziali e leggere; la commistione col legno lo arricchisce di eleganza. Bruniture e dorature sono evocate utilizzando polveri di metalli pregiati che, unite a pigmenti naturali, conferiscono delicate sfumature all’ossidazione del metallo. L’unicità degli arredi è esplorata anche con soluzioni che prevedono l’utilizzo di sfridi di lavorazione: l’essenza di ogni materiale viene così valorizzata nella sua forma più destrutturata. Il Laboratorio ripensa e rinnova anche il rapporto con i tessuti. Sperimentazione e innovazione plasmano una produzione che scopre un sapiente equilibrio tra motivi e colori. Metallo, legno e tessuti si contaminano e indagano a vicenda per realizzare l’idea del committente, il quale è accompagnato da GLab in ogni fase di sviluppo fino alla consegna delle creazioni uniche.
Davide Damiano Grosso
Giampaolo Celada
MAREVIVO
Marevivo dal 1985 lavora per la tutela del mare e dell’ambiente, contro l’inquinamento e la pesca illegale, per lo studio della biodiversità, la promozione e valorizzazione delle aree marine protette, l’educazione nelle scuole e nelle università per lo sviluppo sostenibile e la sensibilizzazione su tutti i temi legati al Mare.