Sinforosa nata a Roccadaspide (Salerno), DIRIGENTE MEDICO DEL 118, medico di pronto soccorso, medico DENTISTA e specializzata in igiene e medicina preventiva con orientamento direzione e tecnica ospedaliera. Ha da sempre avuto due sogni: Il primo è diventare un bravo medico (sogno realizzato da diverso tempo), il secondo è diventare una brava CANTANTE, poiché hanno in comune l’amore universale e la bellezza.
Il secondo sogno
inizia a realizzarsi nel 2009 con la partecipazione ad X FACTOR, con il giudice
Claudia Mori e nel 2014 sempre ad X Factor con i giudici Fedez, Victoria
Cabello, Mika e Morgan. Ma si concretizza nel 2016 quando, sempre ad X FACTOR,
canta il primo inedito “FINALMENTE
AMORE” dove ottenne la standing ovation del pubblico ed i quattro “sì” dei
giudici Fedez, Arisa, Manuel Agnelli ed Alvaro Soler.
Seguono il secondo inedito "UN RAGGIO DI SOLE" (canzone contro la
violenza), il terzo inedito "IL GIRO DEL MONDO" (che canta la libertà
di vivere appieno la propria sessualità), il quarto inedito "VOGLIO
VIVERE" (inno alla vita ed esortazione ad uscire dalla solitudine, male di
vivere del secolo, superando l'orgoglio ed andando alla ricerca attiva
dell'amore essendo la felicità un diritto di ognuno).
Segue il quinto inedito "SEMPRE ROSSO" (che canta la sacralità di
ognuno di noi a prescindere dal sesso, dal colore della pelle, dalla cultura,
dal ruolo che ha nella società, dal posto dove vive e dall'età. Essendo tutti
diversi ma tutti uguali e rigorosamente unici e sacri! Dunque una canzone di
pace ed amore universale con l’augurio di aiutarci a vicenda essendo tutti
gocce nella marea!)
Il sesto inedito è "CHE BELLO!", scritto da Sinforosa e dal giovane cantautore Vittorio Valenti, un inno alla bellezza come salvezza di se stesso e del mondo (bellezza = amore, pace, musica, danza, arte sotto tutte le sue forme, libertà dalla schiavitù della droga, amore per il proprio lavoro…). "CHE BELLO!" dunque è tra l'altro un chiaro messaggio CONTRO LA DROGA, grande piaga sociale! Che rende le persone fragili ma con delirio di onnipotenza ed insensibili (ecco spiegato perché commettono spesso cose mostruose!!!).
“LA FELICITA’ NON SI TOCCA”: In un periodo in cui l'intera umanità vive incertezze sanitarie, economiche e sociali, Sinforosa ha sentito il bisogno di cantare la felicità come diritto che niente e nessuno ci deve mai portare via! La felicità è una scintilla divina che è dentro di noi anche nei momenti più bui e ci esorta a rimboccarci le maniche per costruire un mondo migliore che è nelle mani di ognuno di noi.
Ottavo inedito: "LA DANZA DEI SENSI", parla dell'amore vero, quello ideale dove c'è attrazione fisica e mentale, sensualità e grande affettuosità, complicità e dedizione reciproca. Solo l'amore vero fa toccare il cielo con un dito con un'esplosione gioiosa di tutti i sensi e ci manda in estasi. 'La danza dei sensi' parlando dell'amore vero dove c'è erotismo ed immensa dolcezza ed affettuosità reciproca che crea un legame forte ma libero, indirettamente, porta un messaggio contro la violenza sulle donne!!! Parla dunque di un legame forte ma libero: l'amore vero!