Sono passati 30 anni dal Britpop e dall'ultima vera scena musicale che significava più della grande musica! era uno stile di vita, un modo di vivere e un atteggiamento che da allora non è stato replicato!
Tuttavia, se John Lennon dovesse imbattersi in Keith Moon e John Entwistle, e intraprendere un magico tour misterioso attraverso Glam, Punk rock e Brit pop, avresti Jarvis Lane!
Jarvis Lane prende in prestito spudoratamente da artisti come The Who, Kinks, Small Faces, Oasis, Supergrass e Beatles senza perdere la propria identità, questo mix melodico intriso di spavalderia di Stones e l'aggressività dell'esc dei Pistol è un occhiolino al passato ma molto un sguardo severo nel futuro!
Piuttosto che nascondersi dalle loro influenze, Jarvis Lane si diverte con loro in modo irriverente, persino inserendo i titoli delle canzoni e i riferimenti alla band nei loro brani!
Il suono è vibrante, duro e un po' sicuro di sé, eppure i testi di Mitch aggiungono la sensazione di tempi migliori a venire!
È inconfondibilmente britannico ma apprezzabile per gli Stati Uniti, giocoso, ovvio dove deve essere ma senza paura di andare in posti inaspettati quando l'umore lo prende!
Jarvis Lane scrive canzoni, usa il nastro e poi le metti fuori per stare in piedi o cadere in questo settore che è la musica! inoltre, scrivono le loro canzoni per loro, ti daranno tempo di ascolto e significato, ma non commettere errori questa non è una band che si è seduta e ha pensato a cosa avrebbe venduto alle masse, ma cosa vogliamo creare!
Il ronzio di una chitarra elettrica, batteria caotica, linee di basso melodiche e voci che parlano di tempi più semplici, la verità e i desideri da raggiungere possono lasciare un po' di freddo, perché ora deve esistere qualcosa di meglio, no?