L'idea è della startup Sumissura, brand digital native che permette la realizzazione di calzature (e abbigliamento sartoriale) direttamente online. Il cliente disegna e personalizza le proprio scarpe e gli artigiani le creano a mano con materiali al 1oo% Made in Italy.
Tramite la piattaforma è possibile disegnare e personalizzare le calzature sulla base dei propri gusti e delle proprie misure, rendendo così ogni paio di scarpe unico e personale. Un artigiano virtuale, una risposta al fast fashion, Sumissura vuole rendere il "Fatto a Mano" più accessibile.
La linea di calzature di Sumissura si base sull'approccio sartoriale all'abbigliamento del marchio e offre da calzature completamente personalizzabili. La componente creativa la fa da padrone: non solo la calzatura si adatterà perfettamente al piede dell'utente, ma permette anche di dare libero sfogo alla creatività e disegnare proprio quel paio di scarpe tanto desiderate, quanto difficile da trovare nei negozi tradizionali.
La collezione si compone, ad oggi, di diversi modelli: tra cui scarpe stringate, mocassini e stivaletti. Tutti realizzati artigianalmente a mano con pelli italiane. La piattaforma offre infatti al cliente una vasta gamma di opzioni per personalizzare le proprie calzature. Dai materiali, come pelle o camoscio, ai dettagli delle lavorazioni, passando per lacci e suola, le clienti diventano le designers che firmano le loro scarpe.
Alla base, la volontà di proporre un'alternativa al fast fashion, facendo riscoprire la qualità del "Fatto a Mano", ma a prezzi accessibili.
Sumissura
Fondata nel 2013, Sumissura è il primo e-commerce che permette la realizzazione di abbigliamento sartoriale femminile, alla portata di un click. Offriamo alle nostre clienti la completa libertà di designare i propri capi, scegliendo tra differenti stoffe e finiture. Sumissura nasce dall'idea di 3 giovani imprenditori che all'età di 20 anni si resero conto quanto fosse difficile permettersi degli abiti sartoriali. Ad oggi, il sogno è diventato realtà: più di 250.000 clienti e un team di oltre 60 persone al loro servizio.