senza te è il nuovo singolo di Neverbh feat Erbe Officinali in uscita oggi, venerdì 29 novembre, per UMA Records in distribuzione Sony Music Italy. Dopo il successo di graffi, che lo ha portato ad essere immagine di copertina di Scuola Indie, e dell’album zero miracoli, di cui molti brani hanno riempito per intere settimane le migliori playlist indie di Spotify.
Neverbh torna con un nuovo, malinconico ritratto: la fotografia di un amore straziante, in cui la persona che si ama non vuole o non riesce a rimanere accanto, una situazione che dipinge il complicato stato emotivo in cui è difficile non immedesimarsi. Il tentativo di andare avanti, nonostante il profondo affetto, trova un interessante parallelismo con le immagini autunnali presenti nel testo:
“senza te parla di un amore tossico e sofferto, del tentativo di andare avanti. Richiama l'autunno, stagione di cambiamento emotivo e malinconico.”
La stesura del testo vede la partecipazione di Erbe Officinali, con cui Neverbh torna a lavorare dopo la prima collaborazione per l’uscita del singolo Un altro mondo.
“Dopo il successo di "Un altro mondo" abbiamo deciso di scrivere un'altra pagina insieme, quasi come fosse un secondo capitolo. Spero che arrivi tutto l'amore che ci abbiamo messo.”
CREDITS
Produzione: Neverbh
Composizione: Neverbh
Scritto da: Neverbh, Erbe Officinali
Master: Marco Paganelli
BIO
Neverbh, nome d'arte di Stefano Bochicchio, classe '95 di Verona. Scrive canzoni e le registra in soffitta, nel suo piccolo studio homemade. La forte emotività nei testi e nelle melodie, incontra l'esigenza di un mezzo di espressione anch'esso puro e senza filtri, che incrocia batterie lo-fi con ritornelli pop, strofe indie e stili di scrittura che a volte ricordano il rap. La voce esce per necessità, da una cameretta lontana, e questo senso di verità è ciò che coinvolge l'ascoltatore.