La sede dell’unità Operativa di Castellaneta, in sinergia con quella di Martina Franca, gestisce oltre 6.165 km di linee in media e bassa tensione, 8 cabine primarie, 2.626 impianti secondari, e oltre 121.857 clienti: sono questi i numeri su cui è impegnata per garantire un servizio di qualità ad imprese e cittadini del territorio tarantino.
La squadra di lavoro garantisce il servizio elettrico 24 ore su 24 in 9 comuni del territorio tarantino, tra cui Castellaneta, Ginosa, Palagiano, Mottola, Massafra, Laterza, Palagianello, Martina Franca, Crispiano, su un vasto territorio di oltre 1400 kmq, intervenendo anche in situazioni di emergenza e criticità. L’Unità operativa è impegnata infatti nel coordinamento quotidiano delle squadre sul campo, nella gestione degli interventi di manutenzione, nella progettazione e realizzazione di investimenti per il restyling e il potenziamento della rete, puntando al miglioramento continuo della qualità del servizio.
“E-Distribuzione, con questa nuova sede operativa conferma la volontà di mantenere e rafforzare la presenza sul territorio puntando al miglioramento continuo della qualità del servizio elettrico nel rispetto dell’ambiente e con la massima attenzione alla sicurezza delle persone -ha commentato Albino Mazzone responsabile E-distribuzione per la provincia di Brindisi e Taranto. Continuiamo a investire nelle reti del futuro che consentiranno di traguardare gli obiettivi di sviluppo delle fonti rinnovabili e della mobilità elettrica. Tutto questo non può prescindere dalle persone e l’apertura della nuova sede di Palagiano va in questa direzione”.