Il Menotti Art Festival Spoleto si prepara già al 2022, nel frattempo continuano gli eventi e le mostre d’arte anche nel mese di ottobre.
Sabato 9 ottobre alle ore 16 verrà presentato a Spoleto l'ultimo libro del Prof. Simone Fagioli, critico d’arte e professore di storia e filosofia.
Il suo nuovo scritto "Inconsapevoli Emozioni "edito da Sed, verrà introdotto da un monologo dell'attore Stefano De Majo ed accompagnato dalla voce narrante di Maurizio Armellini.
Alla presentazione parteciperanno oltre all’autore Simone Fagioli, Luca Filipponi presidente del Menotti Art Festival Spoleto e l'attrice, blogger ed artista Marta Krevsun.
Inoltre il presidente e fondatore della Galleria-Caffè Letterario del Sansi in via della Salara vecchia 21, alle ore 16 presenterà la mostra dei Surrealisti Contemporanei, tra cui Adriano Sambri, Lucio Gatteschi, Giuseppe Tanzi, Marta Krevsun, Roberto Tigelli e Maurizio Orsolini, tutti artisti internazionali, straordinari e di grande livello qualitativo.
Filipponi e Fagioli affermano di essere molto fieri dei risultati artistici letterari e delle fortissime legittimazioni internazionali che li porteranno al parlamento Europeo di Bruxelles ed al Premio Nobel della letteratura a Stoccolma.
Proprio il 9 dicembre l'Accademia Auge ed il Menotti Art Festival Spoleto andranno in visita ufficiale al Parlamento Europeo e due libri molto significativi saranno presentati a Bruxelles, oltre a quello di Simone Fagioli.
Si tratta del libro di grande successo dello scrittore ed intellettuale Francesco Testa, “Indelebile come un tatuaggio”, Graus Editore e dello scrittore siciliano Pasquale Rineli, “Israele. Vicende e destino di un popolo”, Kimerik Casa Editrice.
Immensa soddisfazione per Luca Filipponi direttore del Premio e del Caffè Letterario del Sansi: “Il libro di Simone Fagioli è straordinario ed interessante perché apre un nuovo dibattito culturale sulla letteratura e sulla filosofia, sono felice di lanciarlo con forza da questo spazio a Spoleto".