Si sa, i matrimoni sono momenti di allegria e di forte emozione. Quando ricevete la partecipazione siete felici per la coppia, un momento importante che hanno deciso di condividere con le persone a loro care. Ma una volta accolto l'invito e accettato di partecipare ci si ferma a pensare: cosa regalo? quanto dovrei spendere? Bisogna fermarsi e valutare una serie di possibilità. Voi invitati penserete: meglio se li sposi hanno fatto una lista nozze, più facile e tempestivo recarsi in negozio e aggiudicarsi il regalo al prezzo migliore. Tra una serie di oggetti per la casa troverete sicuramente quello che vorrete regalare.
Bisogna pensare però che i tempi sono cambiati, ad oggi i regali si spostano su liste viaggio o bonifici, tramite un conto aperto dagli sposi, in agenzia o in banca. Soldi che potranno spendere o tenere da parte. Per la cifra dovrete pensare, alla location, al posto e a quanto ipoteticamente possano spendere per il pranzo/cena e da quello, aggiungere una parte per il regalo. Se siete un famigliare stretto o un amico di lunga data la cifra potrà essere maggiore perché vi è un sentimento che vi lega maggiormente, se invece siete amici, o conoscenti il budget sarà di una minor cifra come il regalo, che se però scelto bene sarà pur sempre di grand effetto. Bisogna considerare se si è da soli, in due o più persone, i regali collettivi dovranno essere all'altezza del numero dei partecipanti. Infine anche se non ultimo: il testimone. Voi avrete un ruolo di maggiore importanza non regalerete la stessa cifra di un semplice invitato ma dovete seguire il vostro istinto e pensare a un ragalo speciale, alcuni regalano le fedi un ottimo pensiero in quanto rapppresenta un simbolo importante dell'unione della coppia.
Ad oggi gli sposi tendono ad aprire la pagina in internet, per le persone giovani, "navigati "e esperti di pc, basta un clic e possono accedere al sito per il versamento della cifra pensata, mentre per i più "grandi" quella parte di voi che non ha internet o avete difficoltà a collegavi al sito potete recarvi in banca o in agenzia dove l'operatore procederà a fare tutto il procedimento (e la bellezza di questo è che potete far riportare un messaggio scritto che accompagna la cifra che avete versato).
Non è mai semplice decidere cosa e quanto regalare perchè ci si deve mettere nei panni degli sposi e non fare brutta figura.
Un altro modo c'è, potete preparare una busta e consegnarla al momento del ricevimento agli sposi, anche se è un meotdo usato non frequentemente.
Nel giorno più importante della loro vita hanno scelto di avervi presenti al matrimonio. I regali o i bonifici effettuati sono il simbolo della vostra vicinanza in un giorno per loro speciale, che ricambieranno offrendovi una cerimonia e un ricevimento che vi meritate, come ringraziamento del vostro "esserci". Adesso che sai quanto spendere ti consigliamo di scoprire tante idee regalo di matrimonio sul sito ideaperfareregalo.it!