L’azienda annuncia nuovi access point Wi-Fi 6 ad alta efficienza, che stabiliscono nuovi primati per prestazioni e raggio d’azione.
Cambium Networks annuncia i nuovi access point Wi-Fi 6 outdoor XV2-2T capaci di offrire una portata fino a 1 km, consentendo una significativa riduzione delle attrezzature e dei costi necessari per coprire efficacemente una determinata area. Grazie all’abbinamento con le soluzioni cnWave multi-gigabit 60 GHz di Cambium Networks per il backhaul Wi-Fi, gli operatori di rete possono ora coprire vaste aree con velocità di connessione molto elevate.
L’XV2-2T è stato recentemente utilizzato durante un evento degli Olympic Trials presso il McKenzie Community Track in Oregon come parte di una rete “pop-up”, all’interno di un'infrastruttura a banda larga basata su PMP 450 CBRS, per supportare centinaia di partecipanti, atleti e personale presenti all’evento, oltre che a consentire la diretta in streaming dell'evento.
Le funzionalità chiave dell’XV2-2T
• Design unico dell'antenna: le antenne ad alta efficienza forniscono un guadagno medio di 7 dBi su 360 gradi
• PoE-out fino a 30 Watt per dispositivi IP/Ethernet esterni, come una telecamera IP, un nodo da 60 GHz o un altro punto di accesso Wi-Fi
•Le funzionalità di special preamble e di long interval guard del protocollo Wi-Fi 6 consentono maggiori distanze per i link outdoor in ambiente multipath, in accordo con le limitazioni e regolamentazioni per country.
• Il design all-in con hardware integrato per montaggio a parete o su palo, massimizza la flessibilità di implementazione
• Le opzioni includono copertura omnidirezionale e settoriale a 120 gradi
"La maggiore portata della XV2-2T significa che una determinata area può essere coperta con molti meno access point", ha affermato Bruce Miller, Vice President of Enterprise Marketing, Cambium Networks. “Ciò si traduce in costi di attrezzatura, backhaul, cablaggio, installazione e manutenzione notevolmente inferiori. Combinando questo con il prezzo estremamente interessante del prodotto, si riduce drasticamente sia l'investimento iniziale nella soluzione che il TCO nel corso della sua vita operativa”.
Fonte notizia
itblog.cambiumnetworks.com