A La Montina, storica azienda di Monticelli Brusati, il calendario è ricco di appuntamenti.
SABATO 11 e 18 SETTEMBRE
Ore 10:00 – Visita guidata in cantina e degustazione.
Durante il tour sarà illustrato il complesso Metodo con cui vengono prodotti i Franciacorta. Al termine, gli ospiti potranno degustare alcune tipologie di Franciacorta, abbinate ad assaggi di prodotti locali.
Dalle 14:00 alle 17:30 – Degustazione libera.
Gli ospiti potranno prenotare il proprio tavolo degustazione, scegliendo di assaggiare i Franciacorta che preferiscono.
DOMENICA 12 e 19 SETTEMBRE
Dalle 17:00 – Visita guidata in cantina e degustazione con food truck in vigna.
Dopo la visita in cantina, gli ospiti potranno trascorrere una suggestiva serata tra i filari del “Vigneto Baiana”. Ad attenderli ci saranno: domenica 12, i maestri dello street food di Brusco Bono, specializzato nella realizzazione di bruschette e golosi hamburger cotti e farciti rigorosamente al momento. Domenica 19, invece, i maestri pizzaioli di Pizza in giro, con le loro pizze cotte e farcite a vista. Ci sarà anche lo spazio Mixology presidiato dai bar tender del Prince Cafè, dove i più curiosi potranno degustare il cocktail estivo ispirato al Rosé Demi Sec de La Montina “Juicy Montina”.
Tutti gli appuntamenti – che si terranno anche in caso di maltempo – sono adatti ad un pubblico eterogeneo, dagli enoappassionati, agli amanti del buon cibo, agli sportivi, alle famiglie. Per partecipare è necessario prenotare ed essere muniti di Green Pass.
---
Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.lamontina.com – o scrivendo a comunicazione@lamontina.it
Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta. Le vigne aziendali sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue.
Fonte notizia
www.lamontina.com