Nel 2015 il chitarrista Rene Gattermair ha formato la sua band chiamata DEMONICERA. Dopo aver fondato il loro primo gruppo strumentale, Sam Fernandez si è unito come cantante nel 2016. Sono passati anni di lotte mentre il progetto ha affrontato molti cambiamenti nei membri. Nel 2017 Dave Ramella, chitarrista ritmico della band, entra nel progetto e iniziano a comporre nuovi brani, nascono i primi brani demo per il loro EP di debutto. Quando hanno avuto l'opportunità di scrivere più canzoni con membri più consistenti, la band ha deciso di esibirsi per la prima volta in una competizione bandistica nel 2019, seguita da un concerto di apertura per Blood for Betrayal (GER) e No Zodiac. (STATI UNITI D'AMERICA ). Proprio quando la pandemia è entrata nelle nostre vite, la band ha scelto di registrare il loro EP con Mike Stöckl, che stava anche contribuendo alle tracce di basso di ogni canzone e gestendo l'aspetto della produzione e del missaggio della band. Infatti, ha anche creato il lyric video di Butchered Alive.
Come dal nulla, è apparso Moritz Pik, un giovane batterista di talento che ha deciso di aiutare la band con i loro problemi con il batterista. Quindi ha preso il controllo della sezione batteria e sta facendo un ottimo lavoro. Per questo motivo, la band è andata avanti e ha deciso di registrare nuovamente il loro EP chiamato Blasphemous Thoughts nella sua versione finale, in uscita il 13 agosto 2021.
Inoltre, la band sta cercando di tornare sul palco e sperimentare nuove idee.
La band commenta la loro nuova uscita con la seguente dichiarazione: "Dopo molto tempo ci sentiamo finalmente pronti per presentare il nostro primo EP Blasphemous Thoughts il 13 agosto.
Questo EP è stato registrato nell'estate del 2020 durante la pandemia di Corona. Ha l'iconico suono Boss HM2 noto dalla scena Death Metal svedese. È stato prodotto dal nostro membro della band Mike Stöckl e masterizzato dal nostro buon amico "Jack Reigns" dei Black Lagoon Studios. Ci auguriamo che le nostre nuove canzoni vi piacciano. "
Seguili sui social:
http://www.demonicera.com/
https://facebook.com/Demonicera.Official/
https://instagram.com/demonicera.official
https://open.spotify.com/artist/20WquvEmWRCfUxp0K6LgvA
https://youtube.com/channel/UCrihBmj-A4SXUlIV73TgHFQ
https://demonicera.bandcamp.com/
Fonte notizia
facebook.com Demonicera.Official