Zabriski cantautore vicentino che in questi anni più volte ha fatto parlare di se ha pubblicato il suo nuovo singolo "Dio ci salvi", un brano che affronta in maniera autoironica l'eterno stato di sospensione festosa che viviamo nella modernità in un mondo dove, per fortuna, va ancora tutto bene.
Zabriski nasce a Vicenza nella primavera del 1993, comincia a suonare nell'autunno del 2004, tifa Lanerossi dal 1902. distribuito da laCantina Records dal 2015.
Dopo la registrazione del primo EP "Astrazioni e Ombre Cinesi" nell'autunno del 2015, comincia la lavorazione di "BassoRilievo" che uscirà l'anno successivo.
Si definisce così quello che sarà il sound Groove Pop del progetto Zabriski che si concretizza nel singolo "Derby" (2018) e nel primo LP "Zabriscoteque" Alla fine del 2020 e uscito “Disco Orario”, il singolo che preannuncia il nuovo lavoro in studio.
Zabriski vanta live in tutta italia e all'estero specialmente in U.K.
Nato come bluesman poi si è convertito al Pop, dalle foto ci ricorda MIKA e nello stile un po' Alberto Fortis, Calcutta e Max Pezzali ai tempi degli 883.
"Dio ci salvi" si presenta come un lavoro impacchettato bene, ottima produzione, mix e master a 5 stelle, lirica semplice senza troppi azzardi, ma il punto di forza di Zabriski rimane l'aspetto fisico e il magnetismo del cantante che ricorda un po' Bowie agli albori.