Il brand Meher Kakalia ha lanciato il suo store online. E così finalmente i vibranti colori e le affascinanti trame ricche di tradizione lasciano il Pakistan per approdare in Europa.
L’idea della designer era quella di dar vita a una collezione di calzature basata sulla ricca tradizione del suo paese natale, dove ricamare a mano e fabbricare scarpe dal forte sapore artigianale è parte di una tradizione secolare. Il colore, assoluto protagonista delle sue collezioni, viene abbinato nei modi più inaspettati, dando vita a prodotti dalla forte personalità.
Ogni scarpa, realizzata rigorosamente a mano da donne artigiane in Pakistan, racconta una storia ricca di tradizione che non perde però il contatto con la modernità; per la produzione vengono infatti utilizzati materiali ecosostenibili e riciclati, e viene limitato l'uso di colla tossica.
Il risultato è una calzatura ricca di storia che strizza l’occhio alla contemporaneità, perfetta per donne dinamiche che amano i dettagli e uno stile che non passa di certo inosservato.
Fonte notizia
www.meherkakalia.com en