Il 3 agosto quarto appuntamento con Mezzano Romantica 2021, il festival estivo diretto da Francesco Schweizer, che propone fino al 24 agosto a Mezzano di Primiero sei spettacoli fra musica e teatro a ingresso libero.
Dopo una serie di concerti, questa volta è di scena il teatro, con protagonista The Crossroad Pickers, una formazione di musicisti e vocalist, che presenterà una serata di musica, immagini e racconti, ispirata al viaggio nell’America rurale descritta dal libro Strade blu di William Leat Heat-Moon. Il testo originale e la riduzione teatrale sono firmati da Stefano Bonato, mentre le musiche di scena sono tratte dalla tradizione americana e arrangiate da The Crossroad Pickers.
Questi gli artisti:Stefano Bonato, chitarra e cori
Stefano Santangelo, mandolino, autoharp, 5 string banjo, cori
Alessandro Chiarelli, violino e cori
Luciano Tortima, contrabbasso e cori
Claudia Ferronato, voce
Margherita Piccin, attrice
La trama:Ispirato appunto al best-seller Blue Highways di William Least Heat-Moon, lo spettacolo accompagna lo spettatore in un viaggio a bordo di un furgone alla scoperta dei luoghi dell’anima. Le sue pagine raccontano le grandi epopee e le contraddizioni che hanno reso l’America quel paese capace di ispirare grandi sogni: l’emigrazione e i coloni, la schiavitù, il treno e quel fecondo contesto musicale possibile solo in una terra che fu ed è a tutt’oggi un crogiolo di culture e tradizioni. Lo stesso Heat-Moon riassume questa esperienza parafrasando una frase di Henry Miller che recita: “la nostra destinazione non è mai un luogo, ma un modo nuovo di vedere le cose”. Il tutto presentato all’insegna del più puro teatro di narrazione: un’attrice, una String Band, oggetti di scena essenziali e molte emozioni.
Il concerto si terrà al Centro Civico, alle ore 21.00.
Per informazioni:Ufficio Turistico Comune di Mezzano
Tel. 349.7397917 – info@mezzanoromantica.it – www.mezzanoromantica.it
Fonte notizia
www.mezzanoromantica.it