Un fenomeno complesso, raccontato dalla giovane documentarista Angelica De Vito. Trailer disponibile su Youtube e a breve sulle principali piattaforme streaming
El Clima Rico, questo il nome del primo documentario sul fenomeno dei migranti climatici firmato da Angelica De Vito, giovane documentarista partenopea, membro dell’International Council of Environmental Law (ICEL) e residente a New York.
Il trailer del documentario è già disponibile su Youtube e a breve sarà disponibile sulle principali piattaforme streaming.
Un lavoro che racconta in modo magistrale il fenomeno della migrazione per motivi climatici, argomento che spaventa non poco per il futuro.
Secondo quanto affermato dalla documentarista a causa dell'accelerazione della crisi climatica negli ultimi 15 anni, le persone in fuga a seguito di disastri, desertificazione ed erosione costiera legati ai cambiamenti climatici sono in aumento.
Proprio per questo motivo affrontare questo problema è molto importante dato che la migrazione e gli sfollamenti legati al clima stanno già influenzando in modo significativo la politica estera di molti paesi, in primis gli Stati Uniti, e gli sviluppi della sicurezza nazionale, compresi quelli relativi all'assistenza umanitaria, allo sviluppo internazionale e alle operazioni di pace e stabilizzazione, tra gli altri.
“Presto i migranti climatici triplicheranno e la società deve trovare una soluzione!”
Trailer Youtube: https://youtu.be/md2wzYMWpkk
Download Media: https://drive.google.com/drive/folders/1NX156krT9NHjInRT0tlw8GGtmxNLiCBL