4 strumenti di digital marketing di cui non puoi fare a meno
Più gli anni passano, più le competenze e la conoscenza del mondo digitale diventano importanti. Tutto ormai gira intorno ad internet e alle connessioni “virtuali” tra persone, aziende e organizzazioni. Passiamo ore ed ore delle nostre giornate collegati alla rete e, in un mondo in cui la digitalizzazione sembra non volersi per nulla fermare, le figure professionali specializzate nel marketing digitale stanno diventando tra le più richieste in assoluto nel mondo del lavoro.
Imparare a muoversi con disinvoltura tra algoritmi e social network diventa la chiave per il futuro di molte persone. In questo articolo vogliamo analizzare assieme alcuni strumenti di digital marketing che non puoi non conoscere. I tools di online marketing sono molti, moltissimi, più di quanti te ne possa immaginare. E se non ci credi, prova a dare un’occhiata ad Ultimate Tools - la migliore raccolta di strumenti di digital marketing che ha come obiettivo quello di far conoscere e raccontare tutti i tools di online marketing per freelance, startup e marketers. Rimarrai a bocca aperta dalla varietà di strumenti: ce n'è uno per ogni gusto!
È giunto il momento di parlare di 5 tools di marketing di cui non puoi fare proprio a meno. Eccoli qua!
Elementor
Se ancora ti stai chiedendo come si può realizzare un sito web, la risposta a tutti i tuoi quesiti è Elementor.
Si tratta di un website builder che può essere facilmente connesso a Wordpress, il più celebre e utilizzato CMS al mondo, per poter realizzare degli splendidi siti web grazie alla tecnologia drag-and-drop. Si tratta di uno strumento incredibile e facile da utilizzare, anche grazie ai numerosi template messi a disposizione dal team di Elementor. Non esiste uno strumento più flessibile e con funzionalità avanzate come Elementor.
MailChimp
Il secondo strumento che non può mancare nella tua lista è MailChimp, il software di email marketing più conosciuto al mondo.
Nonostante le alternative a MailChimp siano moltissime, questo strumento domina il mercato dell’invio di mail e newsletter da ormai parecchio tempo.
Impara ad utilizzarlo e sfrutta al massimo la potenza dell’email marketing per poter raggiungere i tuoi clienti in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.
SEMrush
Il tool per eccellenza per la SEO. Se non l’hai mai sentito nominare, forse è meglio che ti dai una mossa. Perché per iniziare a ricevere traffico, dovrai cominciare a lavorare in ottica SEO, ottimizzando il tuo sito web per i motori di ricerca.
In parole povere? Rendere il tuo sito appetibile per gli algoritmi dei motori di ricerca come Google, Bing, Yandex, etc. E per far ciò avrai bisogno di SEMrush. Te lo assicuriamo.
Hootsuite
Abbiamo scelto questo tool perché ormai sono anni che lo utilizziamo e non potremmo mai farne a meno. Tuttavia siamo consapevoli che di strumenti simili ce ne siamo a bizzeffe.
Hootsuite è un software pensato per gestire, pianificare e pubblicare i post all’interno di tutti i tuoi canali social, da Instagram, a Facebook, passando per LinkedIn e TikTok.
Una strategia social è indispensabile per il tuo brand, ed automatizzare il tutto con uno strumento del genere diventa un “must” per farti risparmiare tempo ed energie preziose.