Gli Impossibili
Videoclip Finalmente sei arrivata
tratto dall'album Tra sogno e realtà (2021)
Videoclip “Finalmente sei arrivata” – Gli Impossibili – tratto dall’album Tra Sogno e Realtà (2021) – mix & master Mass Giorgini
Il video è il racconto della metafora del viaggio verso mete lontane in parallelo con un viaggio nella vita dei componenti del gruppo che da piccoli diventano adulti spingendosi in mondi inesplorati che simboleggiano le varie tappe dall’infanzia all’età adulta.
La risoluzione con effetto super 8 antichizza e dona particolarità alle scene omogenizzando i vari ambienti di ripresa immersi nella natura rigogliosa, circondando lo spettatore con un’atmosfera spensierata e vacanziera.
Inoltre vi è un omaggio alla storia del cinema con un riferimento “all’occhio della madre” celebre scena de “la corazzata Potemkin” che in questo caso si trasforma in un’introspezione di viaggio nella mente del singolo, dove si scoprono carte imbevute di attimi di vita vissuta.
Infine il video si conclude con una barca di carta con inciso il nome del gruppo che viaggia verso l’ignoto in balia degli eventi, fragile com’è la vita.