In prima linea nella promozione di nuove tecnologie volte a migliorare il comfort climatico, IMIT Control System è pronta ad adeguare i suoi prodotti all’evoluto protocollo OpenTherm, nato per far dialogare tra loro caldaie, condizionatori e termostati, anche di produttori diversi. Il sistema si basa sulla massima compatibilità: i dispositivi sono in grado scambiarsi informazioni relative alla temperatura ambiente, alla modulazione della fiamma nelle specifiche caldaie, superando così il semplice stato di acceso/spento dell’impianto.
Se tutti i dispositivi coinvolti “parlano la stessa lingua”, è possibile garantire un maggiore controllo, un’usura minore dei dispositivi, e un notevole risparmio energetico. Un altro notevole vantaggio è l’accesso alle relative agevolazioni fiscali che consentono, in questo momento, una detrazione fino al 65% sul rifacimento dell’impianto con dispositivi rispondenti a questi requisiti. A beneficiarne, inoltre, sono anche l’affidabilità nel tempo e il ciclo di vita dei dispositivi.
Per tutti questi motivi, il protocollo OpenTherm, vero e proprio “linguaggio del comfort”, sarà disponibile su alcuni prodotti firmati IMIT già nei prossimi mesi, a partire dalla gamma Techno WPT.
Leggi l’articolo sul nostro blog: https://blog.imit.it/it/news/cose-opentherm/
Fonte notizia
www.imit.it