Cosa è meglio per neonati e bambini piccoli?
Location: se hai un neonato, organizzare una sessione fotografica a casa è un'opzione facile (ma tieni presente che potresti dover prima riorganizzare l'abitazione!). La tua casa fa parte della tua vita e gli scorci di essa aggiungeranno significato alle immagini. Il fotografo può fotografare il tuo neonato sdraiato su un letto bianco nella luce soffusa di una finestra o essere tenuto teneramente da te nella tua poltrona preferita. Per i più piccoli il giardino è l'ideale, ma man mano che i tuoi piccoli crescono, una casa di campagna o una spiaggia darà loro spazio per muoversi e fornirà un ottimo sfondo per le foto di famiglia. In studio: per bellissimi ritratti che catturano l'essenza del tuo bambino, anche uno studio fotografico professionale è un'ottima scelta. Assicurati di fare delle ricerche però: scegli uno studio specializzato, come quello delle nostre amiche Ecrù Fotografie - Fotografo Neonati Firenze, quindi perfettatemente formati e con esperienza in questo settore della fotografia e che sappia usare un'illuminazione morbida. Leggi prima le recensioni di altri genitori. Gli scatti di solito si svolgono al mattino, quando il tuo bambino è ben nutrito e riposato, e dovrebbero essere tranquilli e rilassati, risultando in immagini davvero sorprendenti e creative della tua famiglia e del neonato.Com'è il tempo?
Location: il clima può essere difficile da gestire per il fotografo che deve fare una sessione fotografica all'aperto. Se il tempo è brutto, potrebbe essere necessario riprogrammare le riprese. Anche una giornata di sole può creare problemi per una sessione all'aperto: il bagliore del sole può creare ombre troppo nette sui volti o far socchiudere gli occhi dei soggetti. Sarà necessario cogliere l'attimo. Se smette di piovere, potresti indossare gli impermeabili e gli stivali di gomma e far saltare i bambini in alcune pozzanghere fangose, proprio come Peppa Pig! Potrebbe essere un'ottima idea. In studio: le riprese in studio si svolgono all'interno, in un ambiente controllato. E stare in casa significa che capelli, trucco e vestiti non sono influenzati dalle intemperie. Quindi il vento non getterà i capelli davanti agli occhi del soggetto o non farà alzare la gonna. Una volta prenotata la sessione, sei a posto, non importa se c'è un sole cocente o se fa molto freddo.Quanto costa?
Location: potresti dover percorrere una certa distanza, ma è probabile che valga la pena essere fotografato in una splendida posizione naturale, magari una bellissima spiaggia, un bosco o un parco locale o un luogo particolarmente speciale per te. Tuttavia, alcune località potrebbero richiedere un permesso o un permesso speciale per le riprese, il che potrebbe aumentare i costi, e potrebbero esserci altre persone che passano di lì! Ma potresti scegliere di essere fotografato a casa, e non c'è niente di più conveniente. In studio: all'interno dello studio dovresti avere accesso a tutto ciò di cui hai bisogno, inclusa un'area per rilassarti, servizi igienici, bevande e snack. Potrai anche cambiarti facilmente i vestiti e tenerti al caldo. Molti fotografi ritrattisti amano scattare con la musica in sottofondo, quindi potresti portare i CD preferiti della tua famiglia. Dai Rolling Stones, agli One Direction o i Beatles: l'album, se ti aiuta a rilassarti, è fantastico!E l'illuminazione?
Location: l'illuminazione può essere molto variabile all'esterno. Un minuto c'è il sole, quello successivo è nascosto dietro una nuvola. Ciò può significare che un ottimo scatto è più sfuggente. Tuttavia, se il fotografo sceglie un luogo ombreggiato esposto a nord o scatta la tua famiglia sotto la luce diffusa di un albero alto, può scattare buone foto anche nelle giornate estive più soleggiate. Allo stesso modo, i cieli nuvolosi possono essere i migliori amici di un fotografo, poiché agiscono come un diffusore gigante, conferendo alla luce una qualità uniforme e delicata ed eliminando le ombre. Tieni presente che la luce naturale è più morbida al mattino presto, nel tardo pomeriggio o in prima serata. In studio: in uno studio il fotografo ha il controllo completo dell'illuminazione poiché tutti gli strumenti del mestiere sono a portata di mano. Qualunque sia l'ora del giorno, l'attrezzatura dello studio può essere configurata per fornire la luce diffusa più morbida possibile, aiutando a eliminare le ombre nette sotto gli occhi (buone notizie per le mamme stanche) e facendo risplendere la pelle di ogni memebro della tua famiglia.Ci sentiremo impacciati?
Location: la maggior parte delle persone, a meno che non siano modelli professionisti o molto estroversi, tendono a irrigidirsi inizialmente davanti alla fotocamera. Alcune persone scelgono di essere fotografate a casa loro per sentirsi più rilassate, con il risultato di migliori espressioni facciali e linguaggio del corpo. D'altra parte, per alcune altre persone, questo potrebbe avere l'effetto opposto se c'è il pericolo di essere distratti dal disordine o dalla biancheria sporca! Se ti trovi all'aperto, le numerose opportunità di azione - giocare a pallone nel parco o passeggiare lungo la spiaggia, potrebbero renderti meno consapevole e più naturale. In studio: le persone tendono a sentirsi a disagio in studio, quindi il fotografo dovrebbe sapere esattamente come mettere a tuo agio te e la tua famiglia. Alcuni bambini piccoli e anche i più grandi si comportano comunque meglio quando si trovano in un ambiente meno familiare. Che si tratti di creare un ambiente tranquillo per fotografare il tuo neonato o di scherzare con i tuoi piccoli, i fotografi esperti interagiranno con tutti voi e vi daranno molte indicazioni per guidare la vostra posa.Come saranno le immagini finali?
Location: le fotografie scattate all'aperto di solito sembrano naturali e informali. Il fotografo mirerà a catturare le immagini dei tuoi bambini mentre giocano, esplorano e riposano piuttosto che in pose più impostate. La tua famiglia potrebbe essere in grado di interagire con l'ambiente circostante: raccogliendo margherite, scherzando o saltando dai tronchi caduti. I migliori fotografi dovrebbero essere in grado di ottenere alcuni scatti dinamici che aggiungeranno energia e intensità alla foto. D'altra parte, a meno che tu non scelga i migliori fotografi, potresti sentire che questo tipo di foto è come quelle che scatti tu stesso nel fine settimana. In studio: uno studio fotografico offre un ambiente sereno in cui tutti gli elementi possono essere controllati. Anche lo sfondo può essere scelto in base alle tue esigenze: il bianco per un tocco contemporaneo o il nero per un sorprendente effetto low-key che consente di scolpire il tuo ritratto con la luce. Tutto ciò aiuta a creare un aspetto raffinato e professionale per il servizio fotografico di famiglia - e potenzialmente molto diverso da quello che potresti fare tu stesso. Sia che tu scelga uno studio o una location, il tuo fotografo dovrebbe essere un maestro della luce. Dovresti cercare scatti naturali e moderni che riflettano te e la tua famiglia come individui, che possono essere trasformati in straordinarie opere d'arte contemporanee da esporre in casa tua.Fonte notizia
ecrufotografie.com