In barca si sa, gli spazi sono limitati e non sempre c'è un frigorifero o pozzetto a bordo. Nel caso in cui questo sia presente, spesso non è sufficiente a contenere tutte le bevande ed i cibi o comunque non riesce a raffreddare bene dato che lo si apre continuamente anche solo per prendere un bicchiere d'acqua.
Inoltre c'è da considerare un aspetto non secondario: se il frigorifero è uno solo, è inevitabile andare a mettere qui il pescato, ma questo con il suo odore forte rischia di contaminare le verdure e tutti gli altri cibi presenti. Insomma, la gestione del frigorifero in barca non è mai semplice.
Questo è il motivo per il quale molti avvertono la necessità di andare ad installare un secondo frigorifero, dov'è possibile, oppure andare direttamente ad installarne uno laddove sul natante non sia presente alcun tipo di refrigeratore. In entrambi i casi, un mini frigorifero portatile è la soluzione giusta per risolvere entrambe le tipologie di problemi e fare in modo che i cibi e le bevande possano sempre stare al fresco ed essere piacevoli da consumare, così come fare in modo che il pesce possa stare a distanza dagli altri cibi e dunque non trasmettere i suoi odori forti al resto delle cose presenti all'interno del dispositivo.
Per questo motivo puoi fare un giro sul sito ilminifrigo.com e scoprire quanti modelli di frigorifero portatile oggi esistono ed in che modo questi possono rappresentare un valore per te.
Fonte notizia
www.ilminifrigo.com