Passeggiando in via Clavature, a Bologna è impossibile non rimanere colpiti dalla vetrina raffinata ed essenziale, delicata ed attraente di Eticlò!
Eticlò è un giovane brand italiano di moda sostenibile nato dalle menti brillanti di un gruppo di ragazzi entusiasti, uniti dalla passione per il mondo del biologico e naturale.
Il nome Eti-clò deriva da “ethical closet” (armadio etico) e riassume la mission del brand: sviluppare una proposta moda completa – abbigliamento e accessori – dal gusto raffinato e durevole, opposto al fast fashion, a partire da materie prime sane ed attraverso una produzione etica, saldamente basata sulla responsabilità, sulla ricerca, senza dimenticare il design e lo stile.
La collezione di Eticlò presenta un connubio tra design contemporaneo, essenzialità e versatilità, proponendo capi sobri accomunati da praticità. Pratiche responsabili nei confronti dell’ambiente si uniscono a cromie tenui, per celebrare uno stile senza tempo.
Il punto cardine della collezione, Ethical Utility, si interfaccia alla sostenibilità in uno scambio di forme e proporzioni briose, con una palette che spazia dai più raffinati colori della terra alle nuances pastello. Per creare un contrappunto al tema della modernità, i look rispecchiano perfettamente la stilistica del brand: rilassato e deciso, ma anche impegnato ad accrescere un concetto di eco-fashion a tutti gli effetti.
E così, ecco il primo store nel quadrilatero della moda bolognese, che vuole rafforzare il messaggio che ci si può dedicare ad uno shopping trendy e glamour facendo comunque attenzione alla qualità e in modo responsabile.
Non dimentichiamocelo, la sostenibilità è un impegno a tutto tondo, che riguarda ogni ambito della nostra quotidianità: a partire dalla scelta dei nostri vestiti!