La Nucleus Music nasce nel 2019 ma prende forma solo dopo un anno di studio ed attente considerazioni sullo stato del mercato musicale.
La presenza della nuova etichetta musicale sarà primariamente destinata allo sfruttamento delle nuove forme di guadagno derivanti dal mercato digitale e lo sfruttamento del copyright nella pubblica esecuzione e nella cessione delle licenze commerciali dei brani nel mondo delle colonne sonore e delle musiche di sottofondo.
La lunga gestazione deriva anche dalle scelte etiche su cui si basa il rapporto tra editore ed autore.
Nucleus Music, diversamente dai comuni editori musicali, dividerà alla pari i proventi discografici con gli autori. Questa scelta affonda le sue radici nella consapevolezza che il mercato discografico digitale oramai lascia ai musicisti solo le briciole del mercato ed i discografici raggranellano avidamente quelle briciole lasciando gli artisti a bocca asciutta.
Nucleus Music, vuole nella propria scuderia degli artisti che possano vivere della propria musica e profonderà tutto il suo know how nel fornire gli strumenti per raggiungere i giusti guadagni senza influenzare le scelte artistiche degli autori.
Nucleus Music ha un solo limite nella scelta degli artisti, il talento. Per questo i nostri direttori artistici ascoltano e valutano ogni singolo demo inviato.
L’obiettivo a breve termine è riuscire a creare un catalogo ampio e di qualità permettendo a tutti di affacciarsi nel mercato discografico senza alcun preconcetto o influenza.