Milano, 18 marzo 2021 - Primo crossover coupé 100% elettrico, Nissan ARIYA è la massima espressione della Nissan Intelligent Mobility e inaugura una nuova era per i veicoli elettrici Nissan, tracciando la strada verso un futuro a zero emissioni e zero incidenti fatali. Il nuovo modello elettrico sarà lanciato in esclusiva per la stampa italiana da Renordpresso la concessionaria Nissan di Sesto San Giovanni.
Sviluppato su una nuova piattaforma EV, ARIYA si presenta con 4 versioni per il mercato europeo e sidistingue per il design innovativo di esterni e interni, la tecnologia e-4ORCE e gli avanzati sistemi di guida autonoma e connettività, offrendo un'accelerazione potente e una guida fluida e silenziosa, oltre a interni accoglienti e lussuosi tipici di una lounge.
Design
Massima rappresentazione della filosofia progettuale di Nissan, le linee fluide e dinamiche di ARIYA conferiscono alla vettura un carattere da crossover elegante e sportivo, che racchiude insieme estetica e funzionalità. La colorazione esterna, appositamente sviluppata con due tonalità rame e nero, rimanda agli istanti appena prima dell'alba e simboleggia la nascita della nuova era elettrica di Nissan.
Tecnologia
Nella versione a trazione integrale, ARIYA è mosso da un doppio motore elettrico ed è caratterizzato dalla più avanzata tecnologia di controllo a ruote indipendenti di Nissan, e-4ORCE. Questo sistema permette una guida fluida e garantisce un’ottima stabilità alla vettura, gestendo in modo estremamente preciso la potenza della frenata, per poter affrontare con sicurezza ogni tipo di tracciato e superficie, senza dover cambiare stile di guida.
Connettività
Avvicinandosi a Nissan ARIYA, le porte si aprono automaticamente grazie alla chiave intelligente, che ricorda anche la posizione del volante, della console centrale a scorrimento automatico e del sedile in base al profilo del conducente memorizzato nella stessa. Equipaggiato con una nuova interfaccia, costituita da un quadro strumenti da 12,3’’ e da un display centrale da 12,3’’, ARIYA facilita il guidatore nell’accedere a diverse informazioni senza distogliere lo sguardo dalla strada, proiettando le informazioni nel suo campo visivo. Grazie alle più avanzate tecnologia Nissan, come ProPilot, ARIYA garantisce alti livelli di comfort e sicurezza, aiutando il guidatore a mantenere la vettura centrata nella corsia, a muoversi nel traffico autostradale stop-and-go e a mantenere una velocità e una distanza prestabilite dal veicolo che precede.
Abitabilità
Il pianale piatto, la posizione delle batterie alla base del telaio e la forma dei sedili Zero Gravity hanno permesso la realizzazione di un abitacolo ampio e confortevole per guidatore e passeggeri, con dimensioni ai vertici della categoria. La silenziosità e l'uso di materiali fonoassorbenti rendono l’abitacolo confortevole, simile ad un salotto dove rilassarsi e godersi lo spazio.Comfort
Il cruscotto minimalista di ARIYA si fonde perfettamente con le forme dell’abitacolo ed è privo di pulsanti e interruttori convenzionali: infatti, le funzioni primarie di controllo del clima sono integrate nella parte centrale, sotto forma di interruttori touch che vibrano quando vengono toccati e appaiono solo quando l'auto è accesa. Sotto la parte centrale del cruscotto si trova un vano oggetti e un ripiano pieghevole. Il design innovativo del tavolo a scomparsa trasforma l’abitacolo in un ufficio mobile, realizzando un comodo spazio di lavoro. Il nuovo cambio si adatta al palmo della mano e garantisce una posizione di guida rilassata.
Renord lancerà e presenterà il nuovo modello dal vivo giovedì 18 marzo alle ore 14:00, presso la sede di via F. Clerici 6/12, a Sesto San Giovanni, e nel rispetto di tutte le norme vigenti in ambito di sicurezza sanitaria.
Ufficio Stampa Renord: Spada Media Group
Per maggiori info sull'evento e materiali scrivi aufficiostampa@agenziaspada.com.