Diceva un filosofo che se l’Amore non rende felice gli uomini, che cosa potrà essere mai al suo pari?
E’ antico quanto l’umanità il bisogno di amare ed essere amato. Oggigiorno l’Amore tra due partner è rivisitato in chiave tecnologica con l’avvento dei social, come Instagram e Facebook.
Ma la dialettica tra un uomo e una donna ha radici antiche, così come l’approccio alla seduzione. Già, la seduzione, è qualcosa che mette in difficoltà molti tra noi uomini. Come conquistare una donna, come piacerle, cosa dire e cosa fare per riuscire a sedurre una bella ragazza, o magari la ragazza dei nostri sogni?
Cosa fareste voi per rimorchiare una bella ragazza?
Vi racconto la storia di un mio amico, di nome Claudio. Claudio proprio ieri era al suo cellulare, ed era triste, mi ha raccontato. Perché? Perché sono anni che è innamorato di una ragazza di nome Simona, ma non sa come rimorchiare una ragazza, o meglio come conquistare la ragazza che ama dal primo anno dell’Università.
Negli ultimi tempi Claudio si trova a scorrere il feed di Instagram della sua amata Simona, rimanendo ogni volta entusiasta per la sua bellezza, emozionandosi a pensare come sarebbe bello stare insieme.
Claudio frequenta Simona, ma principalmente per gli studi comuni all’Università La Sapienza di Roma. I loro discorsi riguardano esami da sostenere, esercizi richiesti agli studenti dal loro docente, oppure semplici consigli su come preparare bene una sessione d’esame.
Hanno passato parecchie ore insieme, durante una lezione, o studiando insieme nella biblioteca della Facoltà. Negli ultimi tempi lui si è sentito ancora più attratto da lei, ma non sa fare un passo successivo. Non vuole più accontentarsi di parlarci, vorrebbe che lei fosse la sua fidanzata. Ma qualcosa lo tiene bloccato.
E’ in preda ad un forte conflitto con sé stesso, vorrebbe da una parte dichiararsi, parlare dei suoi sentimenti a Simona dall’altra parte, non vuole uscire dal comodo posto di amico studente che si è ritagliato negli anni, con l’eventuale rischio di rovinare il rapporto che comunque si è creato.
Io gli ho consigliato su come possa conquistarla, sono atteggiamenti che in genere utilizzo per rimorchiare una ragazza, ma possono andare bene anche per avere una strategia con una ragazza della quale sei innamorato.
La prima cosa da fare è avere un messaggio nelle parole, nei gesti, nelle azioni, che comunichi qualcosa di coerente con i propri sentimenti.
Devi spingere l’attenzione sulla vostra conoscenza. Parla dei vostri interessi comuni con lei, basandoti su ciò che vi lega negli anni.
Non importa l’argomento, è importante che lo utilizzi per portarla ad avere attenzione verso il rapporto tra voi due.
Un principio di base, che vale per Claudio, ma anche per tutti, è che gli interessi che vi riguardano servono sia a darle informazioni sia ad ottenerle da lei.
Ciò ti porterà a stringere il rapporto, ad avvicinarla sempre di più dal punto di visto emotivo e sentimentale.
A Claudio ho detto: devi prendere l’iniziativa tu!