Roma : l’attacco pandemico della droga che colpisce i nostri giovani sta generando una reazione da parte di religiosi, comitati di quartiere e associazioni. Diversi i meeting on line per organizzare le strategie di contrattacco. Puntualmente presenti i volontari romani della Fondazione per Un Mondo Libero dalla Droga che illustrano e mettono a disposizione gratuitamente gli strumenti della campagna “La Verità sulla Droga”
I materiali educativi della campagna risultano un efficacissimo strumento che consente a genitori, educatori e a chiunque abbia la volontà di far sapere ai ragazzi come stanno realmente le cose
Gli opuscoli “ La Verità sulla Droga” sono contemporanei, completi e facili da capire. Si basano su studi e sondaggi autorevoli, vengono presentati in modo interessante e avvincente per i giovani. I giovani riferiscono che, studiandoli, non solo si rendono conto che è meglio evitare del tutto l’uso della droga, ma sanno perché lo dovrebbero fare.
A nessuno, e in particolare ad un adolescente, piace che gli vengano fatte paternali su ciò che può o non può fare. Perciò vengono fatti conoscere i fatti che permettono a una persona di prendere da sé, con cognizione di causa, la decisione di rimanere libero dalla droga.
Si erge come prova che l’arma più efficace nella lotta contro l’abuso di droga sta nell’educare.
Sia l’esperienza sia i sondaggi mostrano che gli adolescenti e i giovani prestano molto più ascolto ai propri coetanei. Per cui il messaggio centrale del nostro programma viene fornito da giovani che hanno provato sulla propria pelle la tossicodipendenza e che sono sopravvissuti per raccontarci la loro storia.
Dalle parole del filosofo L. Ron Hubbard: “L’istruzione è l’arma più efficace nella guerra alla droga“, traggono la spinta i volontari convinti che persistere nella distribuzione dei libretti informativi possa rendere consapevoli i nostri ragazzi e che possano fare stavolta la scelta di vivere liberi dalla droga.
La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga è un programma internazionale di prevenzione alla droga no-profit, patrocinato con orgoglio dalla Chiesa di Scientology e dagli Scientologist di tutto il mondo.