L’offerta formativa permetterà di acquisire una serie di competenze specifiche e trasversali che, nei vari modelli di successo presenti sul territorio nazionale e internazionale, si sono rivelate centrali per ottenere importanti risultati, contribuendo a garantire il contenimento del numero di animali randagi e il rispetto del benessere degli animali accuditi e del loro diritto all’adozione.
L’istituto è partner istituzionale in questo progetto, ospiterà i corsi organizzati dall’Accademia e proporrà un percorso tecnico scientifico di approfondimento dedicato ai medici veterinari. L’offerta formativa completa è consultabile dalla piattaforma dedicata https://accademia.fondazionecavecanem.org/.
I corsi di formazione proposti dall’Accademia CAVE CANEM sono fruibili dal vivo, in diretta on line o nell’ambito di webinar disponibile sul sito. E’ prevista anche una parte esperenziale presso realtà deputate alla cura e all’accudimento di animali senza famiglia quali, tra gli altri, il Canile rifugio Valle Grande e il Leishmania Center di Roma.
Per informazioni è possibile contattare la Segreteria Generale della Fondazione CAVE CANEM
Recapito telefonico: 3496046564
Indirizzo di posta elettronica: info@fondazionecavecanem.org
Fonte notizia
accademia.fondazionecavecanem.org