La pandemia sta dimostrando la necessità per tutte le attività di essere online e soprattutto di essere visibili per farsi trovare dai potenziali clienti nel momento che effettuano una ricerca. Per poter ottenere visibilità all’interno dei risultati dei motori di ricerca, occorrono molte competenze tecniche e strategiche per comprendere al meglio i continui aggiornamenti di algoritmo e quindi come ragiona Google.
La SEO (acronimo inglese che sta per “Search Engine Optimization”, tradotto “Ottimizzazione per i motori di ricerca”) è l’insieme di strategie e azioni necessarie volte ad aumentare la visibilità di un sito all’interno dei motori di ricerca, nei risultati organici non a pagamento.
- SEO Audit
Analisi dettagliata di ogni aspetto tecnico e contenutistico del sito e pianificazione di interventi tecnici mirati per migliorare la scansione ai motori di ricerca. -
Analisi parole chiave
Individuazione delle parole chiave principali e strategiche del settore per comprendere al meglio l’intento di ricerca degli utenti per quel determinato prodotto o servizio. -
Analisi dei competitor
Analisi dei competitor per apprendere ed individuare le strategie adottate e sfruttare i punti di debolezza. -
Analisi dell’autorevolezza
L’analisi dell’autorevolezza permette di pianificare una strategia SEO off-site di link building efficace. -
Strategia SEO
Dopo aver effettuato tutte le analisi necessarie, la strategia SEO è il punto fondamentale dell’intera consulenza per definire la pianificazione di tutti gli interventi per raggiungere gli obiettivi e la visibilità all’interno dei motori di ricerca.
Fonte notizia
consulenteseospecialist.it