Di seguito troverai consigli utili su cosa tenere in considerazione quando ordini etichette in tessuto. Ci sono molti aspetti da prendere in considerazione che si adattano a diversi casi.
1. Hai deciso il tipo di etichetta per l'abbigliamento?
Ecco i principali tipi di etichette che puoi vedere sui vestiti:
Etichetta del marchio
Questa è l'etichetta principale che mostra il nome del tuo marchio. Il consumatore è solitamente interessato a vedere l'etichetta e identificare immediatamente il marchio. È importante che anche gli standard di qualità dell'indumento siano inseriti nell'etichetta per questo Dutch Label Shop propone un’etichetta in tessuto di qualità infatti se l'indumento è un prodotto di lusso, l'etichetta deve indicare standard elevati. In questo caso è necessario scegliere con cura il materiale e il disegno che apparirà su di esso.
Etichette di taglia
L'etichetta di taglia fornisce un'importante informazione al cliente sulla misura del pezzo. Queste etichette possono essere progettate con dimensioni individuali o combinate con l'etichetta del marchio. La posizione più comune è sul lato posteriore superiore interno del capo. Questo tipo di etichetta deve durare a lungo e deve essere scelto di conseguenza.
Etichette per la cura
Includono istruzioni per il lavaggio e la stiratura. Queste etichette sono solitamente cucite sul lato dei vestiti. Le informazioni che includono sono generalmente icone che mostrano le specifiche di trattamento relative al prodotto, il contenuto di fibre e il paese di origine.
Etichetta speciale
Queste etichette sono solitamente attaccate ai vestiti per attirare l'attenzione del cliente sulla caratteristica principale del capo. Forse è 100% seta o tessuto organico ecc.
Etichette con bandiera
Queste etichette sono una decisione del designer e sono attaccate sul lato esterno del capo.
Etichette con dati misti
Alcune marche allegano etichette combinate con dati diversi. Ad esempio, potresti combinare le istruzioni per la cura e le dimensioni su un'unica etichetta, oppure il logo del marchio e le istruzioni per la cura insieme.