Nessuno mette in dubbio la gravità del problema della droga e del suo devastante impatto sui giovani. I risultati scolastici ne soffrono e, peggio ancora, la droga mina la salute e distrugge le vite dei ragazzi.
Il pacchetto educativo “La Verità sulla Droga” fornisce strumenti pratici per istruire i giovani sull’abuso di queste sostanze.
La soluzione migliore è raggiungere i giovani con un’istruzione efficace e basata sui fatti, prima che inizino a far uso di droga. È molto meno probabile che bambini, adolescenti e giovani che conoscono i dati sulla droga inizino a farne uso.
Questo Pacchetto Educativo “La Verità sulla Droga” soddisfa la crescente richiesta di strumenti pratici che assistano l’insegnante, l’istruttore o il preside nel trasmettere la verità sulla droga in modo rapido ed efficace. Fornisce lezioni, compiti ed attività di classe che incoraggiano gli studenti a partecipare e attraggono e tengono desta l’attenzione dei giovani. Gli studenti leggono, guardano e, cosa ancora più importante, usano queste informazioni per fare le scelte giuste riguardo al consumo di droga.
A Firenze, i Volontari della campagna La Verità sulla Droga sono pronti ad impegnarsi di nuovo, dopo i divieti imposti per l'emergenza Covid a distribuire giornamente gli opuscoli informativi della Campagna che promuove le attività di informazione sulle droghe, sempre allo scopo di educare e rendere libere le persone nelle loro scelte a riguardo.
“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard
Per informazioni e/o richieste inviare una mail a laveritasulladrogafi@gmail.com
oppure gtrambusti@laveritasulladroga.it
Fonte notizia
www.drugfreeworld.org