"Il mio modello di business è quello dei Beatles. Erano quattro ragazzi che si tenevano a freno l'un l'altro. Si equilibravano l'un l'altro e il totale era maggiore della somma delle parti. È così che vedo gli affari: le grandi cose negli affari non sono mai fatte da una sola persona, sono fatte da un team di persone".
Steve Jobs, fondatore di Apple
Crescere e perfezionare insieme le competenze
Ricordate l'espressione: "Dimmi chi sono i tuoi amici e ti dirò chi sei"? Questa famosa frase del poeta dell'Antica Grecia Euripide riflette l'essenza dei nostri rapporti con la gente. Scambiamo energia con gli altri, ma lo scambio può dare risultati diversi. Se a nessuno importa della crescita di sé nel vostro ambiente, voi stessi smettete di progredire. C'è una soluzione: cercate persone che la pensino come voi!
Le persone con la stessa mentalità sono quelle che ci sostengono, che condividono la nostra opinione, che contribuiscono molto alla conversazione. Quando condividiamo gli stessi obiettivi, il grado di fiducia rimane alto. Nella comunicazione, lo sviluppo avviene in quanto c'è uno scambio di esperienze, di conoscenze. Siamo felici di imparare l'uno dall'altro, di crescere insieme, di fornire un sostegno reciproco in situazioni difficili. Allo stesso tempo, c'è un elemento di responsabilità personale, che rende il rapporto libero, gioioso e stimolante.
Se volete avviare un'attività in proprio, allora avrete già un team già pronto. Quando siete sulla stessa lunghezza d'onda con ogni membro del team, potete stabilire degli obiettivi senza ulteriori spiegazioni. Per esempio, il "brainstorming", che è molto efficace per capire e risolvere i problemi, è anche il lavoro di persone che la pensano allo stesso modo. Quando tutti pensano a una cosa, anche se in diverse varianti, la probabilità di successo è molto più alta.
Il bene che fai ti ritornaCome trovare persone che la pensano allo stesso modo? Considerate quattro modi per creare un ambiente positivo e corretto.
1. Definite i vostri obiettivi
Il modo più semplice per incontrare nuove persone è quello di costruire relazioni con coloro con cui si è in sintonia e che condividono obiettivi comuni. Chiedete a voi stessi: "Cosa voglio ottenere nella vita? Avendo capito i vostri compiti, sarà molto più facile trovare persone che la pensano come voi.
2. Dichiarate i vostri obiettivi
Devi esprimere te stesso e far capire chi sei e cosa vuoi dalla vita. Parlate dei vostri obiettivi, indossate una felpa con una stampa che simboleggia il vostro sogno. Assicuratevi che tutti coloro che vi vedono capiscano immediatamente ciò che state cercando di realizzare. Presto le persone giuste cominceranno a fare conversazione con voi.
3. Impegnarsi a crescere
Guardate film sullo sviluppo personale, leggete libri sulla crescita personale. Ci sono molte comunità virtuali sui social media che possono aiutarvi a sviluppare buone abitudini. Trovate informazioni utili, studiatele.
4. Aiutate gli altri
Il modo più semplice per incontrare la persona giusta è aiutarla in qualche modo. Partecipate alle maratone. Perché no? Sia tra gli amanti dello street jogging che nei fitness club ci sono molte persone con una tecnica di corsa sbagliata. Potete dare loro consigli pratici e fare conoscenza. Pensate a come potete aiutare gli altri. Non passerà molto tempo prima di incontrare persone che possono aiutare anche voi.
Aumentare le probabilità di successoSe c'è un gruppo di persone che la pensano allo stesso modo, allora stabilite il vostro obiettivo e procedete insieme verso di esso. In questa impresa vi aiuterà un nuovo strumento della piattaforma GIG-OS. GoalSet Master diventerà una guida affidabile nel mondo dei vostri obiettivi. Un'analisi approfondita del compito principale rivelerà le insidie nascoste, aiutandovi a identificare le potenziali opportunità. Potete ridurre i rischi e aumentare le possibilità di successo, perché il percorso verso l'obiettivo è sempre chiaro e comodo quando avete una squadra al vostro fianco.
Siete pronti a raggiungere il vostro obiettivo insieme alla squadra?Siete pronti a vincere?
Allora, avanti!
INIZIATE A MUOVERVI VERSO L'OBIETTIVO