Mercoledì 8 Luglio alle 17 prende il via il primo seminario online organizzato da Viega per aggiornare i professionisti sui principali temi legati alla qualità dell'acqua potabile, non solo negli edifici con maggiore criticità, ma anche nella normale edilizia residenziale.
Partendo dalle normative vigenti, l'obiettivo dei webinar è fornire un prezioso know-how sulla progettazione di un impianto di adduzione idrica che salvaguardi l'igiene con l'impiego di sistemi studiati per proteggere l'acqua da ogni possibile contaminazione.
Viega lavora da anni alla ricerca di soluzioni che possano garantire agli impianti la massima tenuta a tutela della qualità dell’acqua.
L'azienda tedesca, infatti, progetta raccordi che garantiscono affidabilità e facilità di posa, ma ne perfeziona costantemente la geometria costruttiva in modo da evitare strozzature o punti di deposito, ottimizzando il flusso.L’utilizzo di gomiti doppi e raccordi a T disassati agevola ad esempio, in caso di installazioni in serie e ad anello, il ricambio frequente dell’acqua ed elimina i tempi di stagnazione. Anche l'impiego dei materiali di estrema qualità, scelti da Viega, come ad es. acciaio inossidabile, rame, bronzo o materiali polimerici assicura la massima igiene in ogni punto dell'impianto, fino all’erogazione.
(collegamento su piattaforma Zoom alle 17)
Calendario incontri
8 luglio - Viega Web-Class: gestione delle temperature
https://zoom.us/webinar/register/2115940340550/WN_DgjaBMPtTjmfK0ZPvnAZFQ
15 luglio - Viega Web-Class: prevenzione della stagnazione
https://zoom.us/webinar/register/5715940341007/WN_ihRtU3tNRKSCIaQMOr0lAg
22 luglio - Viega Web-Class: dimensionamento razionale
https://zoom.us/webinar/register/7015940341964/WN_YfKGmaPrTqmaNCl_ldQhqA
Fonte notizia
zoom.us webinar register 2115940340550 WN_DgjaBMPtTjmfK0ZPvnAZFQ