Dentro gli armadi si cela il mondo più intimo e segreto di coloro che vivono la casa: vestiti, accessori, piccole gioie e affetti personali. Ma anche ricordi, regali segreti, lettere d’amore. Oggetti da usare ogni giorno o da custodire per le occasioni speciali, ai quali TEAM 7 dedica un ampio assortimento di armadi su misura in puro legno massello naturale.
Progettati in base ai desideri e alle richieste specifiche di ogni cliente, gli armadi TEAM 7 offrono spazi generosi e personalizzati. Materiali naturali, abbinamenti cromatici, dettagli di pregio e lavorazioni artigianali sono la firma inconfondibile del marchio di Ried im Innkreis.
Quest’anno l’azienda austriaca, pioniera nel settore dell’arredo ecologico, arricchisce la sua collezione di armadi ad ante battenti con nuove possibilità di progettazione, sia fuori che dentro, che permettono di configurare il proprio guardaroba in maniera ancora più libera e arricchiscono la gamma di nuove funzionalità.
I modelli
soft
Vetro colorato e legno naturale, abbinati secondo il proprio gusto personale. L’armadio ad ante battenti soft convince per il suo design essenziale e discreto e la sua elevata qualità artigianale. È caratterizzato dalla venatura del legno che corre in verticale lungo le ante.
lunetto
L’armadio ad ante battenti lunetto è caratterizzato dalla venatura orizzontale che attraversa ogni sezione e da una fuga divisoria orizzontale. La possibilità di abbinamento con i frontali in vetro colorato permettono di dare vita a un mix contemporaneo.
valore
L’elemento saliente dell’armadio ad ante battenti valore è una fascia compresa tra due fughe, realizzabile in legno naturale con venatura orizzontale oppure in vetro colorato. In contrasto con questa fascia, le ante battenti possono essere realizzate in legno con venatura verticale oppure in vetro colorato.
Novità progettazione
Quattro nuove altezze e due nuove profondità estendono le opzioni di configurazione standard. Sono inoltre possibili produzioni fuori serie, adattate specificamente alle singole situazioni abitative: riduzioni in altezza, larghezza e profondità, o adattamenti per tetti spioventi. I nuovi elementi top, proposti in tre diverse altezze, consentono di ricavare ulteriore spazio e di sfruttare al meglio l’altezza della stanza. Tra le nuove possibilità di configurazione, anche i nuovi cassetti esterni che rendono ancora più dinamica la composizione dell’armadio.
Fino all’ultimo mm
Le nuove fasce di tamponamento, disponibili in legno o vetro, permettono di inserire l’armadio con precisione millimetrica. Chiudono in modo lineare lo spazio tra la parete e l’armadio, sottolineandone il carattere di pregio e impedendo alla polvere di penetrare nelle zone retrostanti.
Esterni e interni coordinati
Frontali, struttura e divisori interni sono disponibili nella stessa essenza di legno, per un effetto raffinato e di grande pregio. Le venature dei frontali cambiano a seconda delle collezioni: verticali per le ante di soft, orizzontali per lunetto, verticali ma interrotte da una fascia centrale a venature orizzontali per valore.
Novità interni
Per i ripiani interni, TEAM 7 introduce la nuova versione con profilo anteriore di 39 mm, ideale ad esempio per gli armadi a giorno poiché dona al guardaroba un aspetto contemporaneo e nasconde elegantemente i supporti dei ripiani. I pratici cassetti interni si presentano nella nuova variante touch senza pomelli. Il portapantaloni estraibile, dotato di un piccolo incavo che ne facilita la movimentazione, è ora realizzato interamente in legno naturale. Il servetto estraibile, che permette di sfruttare in modo ottimale lo spazio nella parte superiore dell’armadio, è disponibile in colore marrone-nero, perfetto in abbinamento con l’elegante frontale in vetro fumé del portacamicie.
100% legno naturale
Il pannello posteriore, solitamente realizzato in compensato di faggio di prima qualità e spesso 4 mm, è ora disponibile in legno naturale di spessore 16 mm: la soluzione ideale per armadi che fungono anche da divisori.
Ogni cosa al suo posto
Tante le novità dedicate ai sistemi di organizzazione interna. I divisori interni opzionali offrono spazio per riporre camicie, magliette, accessori e molto altro in modo chiaro e ben visibile. Il nuovo divisorio a T divide invece una sezione di armadio e ne permette un uso più efficiente: un lato è dotato di barra appendiabiti, l’altro di ripiani.
Nuove maniglie
Ampliano la gamma di maniglie disponibili per armadi ad ante battenti, la nuova maniglia orizzontale in legno, la nuova maniglia ad asta sviluppata su tutta l’altezza del frontale e l’opzione senza maniglie, possibile grazie ad un innovativo meccanismo touch.
Inserti personalizzabili
Elementi a muro e sistemi di scaffalatura possono essere progettati liberamente, vivacizzano la composizione e spezzano la monotonia nella configurazione dell’armadio. TEAM 7 introduce inoltre due nuovi elementi dalle interessanti funzionalità aggiuntive: si tratta degli inserti home office e toeletta.
Home office
Questo nuovo inserto offre un comodo piano di studio o lettura, completo di mensole e illuminazione LED. Può essere dotato, a scelta, di un pratico passacavi con canalina sottostante e di un elemento a ribalta nel caso si desiderasse uno spazio di contenimento chiuso.
Toeletta
Una pratica base d’appoggio per i momenti dedicati alla cura della propria bellezza. Sotto il piano del tavolino, infatti, si celano eleganti vani contenitori pensati per custodire gioielli, trucchi e spazzole. Una volta aperto, l’inserto fa apparire anche un bellissimo specchio e un piano di appoggio rivestito in pelle. La chiusura è a due tempi e ammortizzata. Anche l’inserto toeletta può essere arricchito di mensole, punti di illuminazione LED, elementi a ribalta e cavi di alimentazione elettrica.
“Voi che preferite fermarvi alla superficie e voi che invece apprezzate le qualità interiori, voi che affrontate gli alti e bassi della vita, voi che diligentemente lavorate da casa, voi che siete belli al naturale e senza trucco: vi conquisteremo tutti!” Il designer, Sebastian Desch.
Fonte notizia
www.bluwom.com cs-novita-armadi-team-7-spazio-ai-desideri.php