"Il segreto per andare avanti è iniziare. Il segreto per iniziare è dividere i tuoi complessi e impegnativi compiti in piccoli compiti gestibili, e cominciare dal primo".
Mark Twain, scrittore americano
Per raggiungere l'obiettivo, è necessario fare il primo passo. Spesso può essere impegnativo. Vogliamo essere sicuri di aver preso la decisione giusta, che le azioni pianificate portino sicuramente al risultato. La paura del fallimento viene alla ribalta: "E se non dovesse funzionare?" I dubbi tormentano: "Avrò abbastanza forza, tempo, risorse?"
C'è una soluzione
Avete un obiettivo? Vi sembra reale e raggiungibile? Dovete capire se è il vostro sogno o se è imposto da altri. Se è proposto da qualcun altro, molto probabilmente non susciterà in voi alcuna risonanza.
Abbandonate il falso obiettivo e pensate a quello che volete veramente. Il vero obiettivo ispira e dà energia. Avrete sempre la forza e il potenziale per iniziare a muovervi verso di esso.
Dopo di che, iniziate a praticare l'autocontrollo, perché è il modo migliore per capire come procedere, capire i vostri punti di forza e le vostre debolezze. Cercate di dire "sì" più spesso ai nuovi fenomeni e processi.
Siate pronti a far sì che il subconscio resista. Comincerete a convincervi che non siete pronti, che il vostro tempo non è ancora arrivato, quindi il successo può aspettare, e non c'è motivo di sforzarvi. Sbarazzatevi di questi pensieri, vi demotivano a continuare a lottare per la vittoria.
I primi passi verso il sogno devono essere fatti immediatamente. Oggi, non domani. Se volete iniziare la vostra attività, allora fate il primo passo. Sognate di cambiare carriera? Provateci. Non è mai troppo tardi per iniziare qualcosa di nuovo. Naturalmente, prima di fare il primo passo, è necessario valutare preventivamente tutti i rischi e le opportunità.
Solo chi cammina può raggiungere la meta
Dopo aver fatto il primo passo verso l'obiettivo, saprete più di quanto sapevate prima. Capirete più chiaramente ciò che deve essere fatto dopo. Le vostre opportunità nascono, prima di tutto, dalla vostra conoscenza, e accumulerete costantemente conoscenza man mano che vi avvicinate all'obiettivo.
Dal punto di vista psicologico, quando si passa dai pensieri alle azioni, una persona si programma automaticamente per il successo, inviando un segnale al cervello che l'obiettivo è davvero importante. L'inazione riduce il significato dell'obiettivo.
Dovete capire che questo è il momento ideale per iniziare a muoversi verso l'obiettivo, poiché avete la risorsa più preziosa: il tempo. Camminate e lo raggiungerete. Va bene se non vedete ancora l'intero percorso. È importante fare il primo passo, seguito dal secondo, dal terzo e così via.
Come si fa a decollare?
1. Non rimandate mai nulla.
2. Scrivete attentamente le vostre azioni in anticipo.
3. Fate un piano e suddividere i compiti in sottocompiti.
4. Pensate fuori dagli schemi, andate oltre le regole generalmente accettate.
5. C'è sempre una scelta. Chiedete a voi stessi: "Cosa posso fare in questa situazione? Come devo comportarmi?
Avete un aiutante!
A volte, il sostegno delle persone care e l'aiuto dall'esterno sono necessari per fare il primo passo. GoalSet Master, un nuovo strumento della piattaforma GIG-OS, rappresenta una buona soluzione. GoalSet Master vi aiuterà a lavorare meticolosamente sul vostro obiettivo e a determinare in anticipo:
se corrisponde ai vostri valori e alle vostre esigenze interiori;
quali risorse devono essere attratte per raggiungerlo;
quali lati forti della vostra personalità devono essere utilizzati per raggiungere il successo;
quali sono le insidie che vi ostacolano e come evitarle;
chi può aiutarvi a raggiungere il risultato.
Dopo aver risposto ad alcune domande, svilupperete un algoritmo per raggiungere il vostro obiettivo. Il percorso per raggiungerlo diventerà semplice e comprensibile e il primo passo non sarà più impossibile.
Cominciate ora e fate una nuova esperienza!
Assaporate la vittoria con GoalSet Master!
INIZIARE A INSEGUIRE IL MIO OBIETTIVO
Fonte notizia
globalintergold.com it