Fin dall'alba dei tempi, i nostri lontani antenati si erano trovati in una situazione molto difficile. I primitivi erano notevolmente inferiori per forza, velocità e destrezza rispetto ai concorrenti: gli animali selvatici. I corpi delle persone non erano ricoperti di lana, il che rappresentava un grave difetto nelle condizioni dell'era glaciale. La sopravvivenza della razza umana era a rischio.
Eppure le persone non si sono arrese. Usarono tutte le loro risorse intellettuali per affrontare le difficoltà. Impararono ad accendere il fuoco e a cucire vestiti, padroneggiarono la costruzione di utensili ed eccelsero nella costruzione di trappole per animali. La situazione disperata in cui finirono quelle persone, alla fine fece il loro gioco. Diventarono più intelligenti, più forti e raggiunsero la superiorità su altre specie biologiche.
La necessità di affrontare le circostanze stimolò lo sviluppo della civiltà. Le gravi condizioni meteorologiche, la minaccia della guerra, un numero crescente di persone, la mancanza di cibo: questi e altri fattori costrinsero le persone a inventare continuamente qualcosa di nuovo. In questo modo sono emerse tecnologie rivoluzionarie e sono state fatte scoperte che hanno cambiato il corso della storia.
Cosa ci insegna tutto questo, gente del XXI secolo?
Siamo abituati a percepire i problemi in modo puramente negativo. Ma cosa succede se l'ennesima crisi che ci colpisce è un'opportunità unica per fare un salto di sviluppo, scoprire nuove capacità, diventare più saggi e raggiungere risultati inaspettati?
Ogni crisi porta un cambiamento, e dipende solo da noi se questo sarà distruttivo o costruttivo.
In una situazione difficile, una persona che non ha un obiettivo si arrenderà.
Una persona con un obiettivo chiaro dirà: "Che potenziale ha questa situazione? Come può aiutarmi a raggiungere il mio obiettivo? Una volta ricevute le risposte, inizierà ad agire.
Il vostro obiettivo è qualcosa su cui potete contare in tempi difficili.
È una fonte di forza e di ispirazione.
Se non avete scelto un obiettivo per voi stessi o siete in dubbio sulla vostra scelta, provate lo speciale strumento GoalSet Master.
Il nuovo progetto sulla piattaforma GIG-OS vi aiuterà a trovare la strada ottimale per il successo e la realizzazione di se stessi. Lavorando sull'obiettivo in GoalSet Master, si dà un nuovo sguardo al problema, si esamina più dettagliatamente il compito che si sta affrontando e si capisce quali azioni porteranno a un risultato positivo.
In un periodo difficile della vita, questo strumento vi aiuterà a prendere le distanze dalle emozioni negative mentre navigate i vostri pensieri nella giusta direzione: alla ricerca di soluzioni sagge ed efficaci in qualsiasi condizione.
Trasformate le difficoltà in vittoria con GoalSet Master!
FATE IL PRIMO PASSO VERSO L'OBIETTIVO
Fonte notizia
globalintergold.com it