Il primo maggio, Festa dei lavoratori, ci porta ad una riflessione sulle nostre responsabilità di cittadini e abitanti di questo pianeta.
https://www.unitiperidirittiumani.it/what-are-human-rights/videos/workers-rights.html
L’obiettivo di Gioventù per i Diritti Umani è l’ampia e capillare diffusione e conoscenza dei diritti sanciti dalla Dichiarazione Universale, fondamento imprescindibile della democrazia di ogni Paese della Terra.
Per garantire la tutela dei diritti umani nel mondo, ogni governo può fare la propria parte includendo nel piano di studio di scuole e università l’istruzione sui diritti umani. L’insegnamento e l’educazione sono lo strumento sociale in grado di portare i giovani all’attenzione e al rispetto per i propri simili, a rafforzare gli atteggiamenti che sostengono i diritti universali e alla promozioni di azioni e comportamenti coerenti con il rispetto e la difesa di tali diritti.
Vi invitiamo a leggere e firmare una petizione che propone proprio questo. Link https://www.unitiperidirittiumani.it/take-action/online-petition.html.
Seguici sulle nostre pagine Facebook:
- Associazione per i Diritti umani e Tolleranza
- Gioventù per i Diritti Umani Italia
www.dirittiumanietolleranza.org
L. Ron Hubbard, fondatore della Chiesa di Scientology, sosteneva che “I diritti umani devono essere resi un fatto, non un sogno idealistico”. Gli Scientologist sostengono quella che è diventata la più grande iniziativa mondiale non governativa per l’istruzione sui diritti umani.
Fonte notizia
www.unitiperidirittiumani.it what-are-human-rights videos workers-rights.html