Tra gli effetti collaterali del Coronavirus ci può essere la genitorialità a tempo pieno. Il genitore che, come una volta, restando a casa, si è dovuto prendere la responsabilità in ogni settore educativo di crescere i propri bimbi. Opera che nella vita di tutti i giorni, tra la scuola, gli sport, le ludoteche, i nonni, ecc.. è condivisa ampiamente.
Non è stata facile per nessuno!
Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni, commettono degli errori nel corso dell’intero processo educativo. Di conseguenza, è sin troppo comune trovare situazioni familiari infelici, dove la tensione fra genitori e figli è continua.
Questo non è lo stato naturale delle cose. In realtà può essere completamente evitato.
L. Ron Hubbard ha sviluppato molti metodi per portare alla luce la parte migliore di un bambino… e dei suoi genitori. Nel corso Bambini e nell’opuscolo corrispondente, al sito www.ministrovolontario.it troverete alcuni di questi metodi e scoprirete come crescere un bambino senza distruggerne la personalità, come fare in modo che sia disposto a dare il proprio contributo alla famiglia, e come aiutarlo a superare velocemente i turbamenti quotidiani e le sofferenze della vita.
Crescere i bambini dovrebbe essere una gioia e lo è. In effetti può essere una delle esperienze umane più appaganti. L'applicazione dei principi di Scientology nell’educazione dei bambini può garantire che essi siano felici, affettuosi, produttivi e che diventino membri preziosi della società nella quale vivono.
Nella conferenza Scientology per Bambini L. Ron Hubbard disse: ”Sapete, un bambino piccolo è incredibile. In realtà cerca di lavorare come meglio può. La maggior parte dei genitori sono troppo impazienti con i bambini, per lasciarli semplicemente lavorare, perché i bambini combinano dei pasticci, eccetera. Il bambino medio, quando raggiunge i cinque, sei anni, è ormai stato disilluso riguardo l’idea di lavorare. Ed è in questo modo che si rovina veramente una società.”
Ma qualcosa si può fare al riguardo!
Fonte notizia
www.ministrovolontario.it