La Chiesa di Scientology Internazionale (CSI) ha messo a disposizione nei propri siti internet diversi strumenti che hanno l’obiettivo di aiutare le persone a mantenere se stesse e gli altri in buona salute.
Il “Centro Risorse per la Prevenzione” cita che “un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cure”. Questo, infatti, è proprio lo scopo con cui la Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard, ha creato linee guida, opuscoli e video accessibili gratuitamente online in 17 lingue.
Video informativi del Centro Risorse per la Prevenzione
Nel centro risorse sono stati pubblicati i seguenti video:
- Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute;
- Come si diffondono i batteri e i virus;
- Come prevenire la diffusione di malattie con l’isolamento.
Opuscoli informativi del Centro Risorse per la Prevenzione
Nel centro risorse sono stati pubblicati i seguenti opuscoli:
- Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute;
- Come proteggere se stessi e gli altri con mascherina e guanti;
- Come prevenire la diffusione di malattie con l’isolamento.
Le attività svolte dalla Chiesa di Scientology e dai Ministri Volontari per prevenire la diffusione di malattie sono state notate a livello internazionale da più enti ed organizzazioni.
Fin dall’inizio dell’epidemia nel nostro paese diversi fedeli di Scientology si sono messi a disposizione delle autorità competenti e della protezione civile per qualsiasi necessità. A Torino, Milano, Padova e Verona i volontari della Pro.Civi.Co.S (il gruppo di protezione civile della comunità di Scientology, nato nel 2001) stanno operando in coordinazione con i rispettivi centri operativi comunali e provinciali, assolvendo ai compiti assegnati di volta in volta.
Fonte notizia
www.scientology.it staywell