Quando si tratta di acquistare una nuova copertura la nostra sicurezza potrebbe vacillare. Sì perché sono molte le variabili da prendere in considerazione, a partire da: “Quale sarà il materiale del mio capannone?” In questo articolo si vuole pensare ad una categoria di coperture sicure, resistenti, veloci da realizzare ed economiche: sono i capannoni mobili in pvc. Per poter scegliere quello migliore per un’azienda bisogna conoscere i vari modelli a disposizione e quali sono i loro vantaggi.
I migliori modelli di capannoni mobili in pvc
I modelli di coperture variano in base alla tipologia di richiesta che il cliente richiede. Troviamo capannoni retrattili, tunnel mobili, tensostrutture industriali su misure e coperture di collegamento tra diverse strutture. Analizziamole meglio.
Capannoni retrattili in pvc
Le coperture retrattili industriali in pvc sono degli speciali capannoni in grado di subire una diminuzione del volume di copertura della loro struttura. Le soluzioni retrattili, infatti, hanno delle ruote poste alla base di alcune pareti della struttura e, in qualunque momento, possono essere impacchettate. Solo i capannoni adatti per chi non ha tanto spazio a disposizione e per chi desidera sfruttare la stessa superfici per scopi diversi. In base alle dimensioni del tunnel amovibile, è possibile attivare il movimento o manualmente o tramite l’utilizzo di meccanismi automatici.
Tunnel mobili
I tunnel mobili sono anche definiti scorrevoli e sono montati su guide a terra che ne favoriscono il movimento. La differenza tra una tensostruttura in pvc fissa e una su ruote è il sistema di scorrimento posto alla base della struttura: le ruote scorrono su due profili in acciaio che non permettono il deragliamento della copertura. Un tunnel mobile su ruote risulta la scelta più adatta per le aziende che vogliono dotare il proprio parco aziendale di un magazzino mobile e sempre disponibile in qualunque zona scoperta della proprietà.
Tensostrutture su misura e di collegamento
Le tensostrutture in pvc hanno il grande vantaggio di essere modulari: questo significa che vengono realizzate con profili bullonati tra di loro e senza fare uso di saldature. In qualunque momento è quindi possibile estendere, smontare e rimontare degli elementi senza dover attingere a budget elevati. Le aziende che si occupano di progettazione e costruzione di tensostrutture realizzano delle coperture su misura, valutando prima le esigenze e gli spazi delle realtà industriali e realizzando qualunque elemento seguendo la metratura richiesta. Tra le realizzazioni più richieste troviamo i tunnel di collegamento. Questi ultimi sono dei capannoni che collegano due o più immobili già presenti. Possiedono quindi due o più lati in adiacenza a strutture già presenti e permettono di effettuare movimentazione di merci e mezzi sempre con la sicurezza di avere una copertura dalle possibili intemperie.
Fonte notizia
www.capannonimobilicampania.it