La maggior parte delle persone hanno il desiderio di aiutare.
Spesso non sanno come farlo.
In che modo i Ministri Volontari hanno superato ciò?
Che cosa sanno e che cosa possono fare?
L. Ron Hubbard li descrive cosi: ognuno di essi è “una persona che su basi di puro volontariato dà aiuto ai suoi simili, fornendo consulenza semplice ed elementare alle persone che incontra, al fine di aiutarle a superare le difficoltà in cui si potrebbero trovare nella vita”.
Le persone possono rimanere ferite nelle attività del vivere.
Possono sperimentare perdite e altri turbamenti.
La professione medica ha un ruolo vitale nel curare le ferite fisiche e le malattie.
Il vivere quotidiano spesso fa insorgere dilemmi etici per i quali non sembra esserci una soluzione immediata.
I Ministri Volontari aiutano le persone ad apprendere delle semplici soluzioni per questi problemi.
Molto spesso, quando un team di Ministri Volontari viene chiamato a dare assistenza per un disastro o altre emergenze, gli viene chiesto di aiutare in merito alle logistiche per gli addetti ai soccorsi.
Non solo i ministri volontari sono degli esperti in queste aree, sanno insegnare questi metodi ad altre persone per aiutarle a superare simili situazioni nelle loro vite giornaliere.
La tecnologia dei Ministri Volontari è disponibile a tutti, ovunque, per aiutare a superare difficoltà e a migliorare le proprie condizioni e quelle di altre persone. Persone di qualsiasi ambiente sociale o credo possono prendere parte alla formazione dei Ministri Volontari, online.
Il sito dei Ministri Volontari offre la visione dei capitoli del film Strumenti per la Vita e la possibilità di iscriversi a uno o a tutti i diciannove corsi gratuiti online, ciascuno dei quali si indirizza a problematiche comuni.