Gruppo AQR, nel pieno dell’emergenza di questi giorni, coinvolge i dipendenti nell’iniziativa “Più smart, più in forma” per donare vivacità e benessere con divertenti e utili lezioni di ginnastica posturale.
Ogni smart worker di AQR, gruppo societario del comparto servizi, specializzato in marketing, selling e gestione delle relazioni con la clientela, può usufruire di video con lezioni di ginnastica posturale realizzati da Francesca Inzoli, osteopata esperta di training sportivo.
“E’ un’attività semplice e adatta a tutti - spiega Inzoli - soprattutto in giornate sedentarie come quelle che stiamo vivendo. Attraverso pochi esercizi andiamo a mobilizzare il nostro corpo nei vari distretti e tutto è correlato all’utilizzo della respirazione diaframmatica. E’ importante che si realizzino movimenti consapevoli, ascoltando il nostro corpo”.
Francesco Saverio Esposito, CEO del Gruppo AQR e promotore di questa iniziativa, afferma: “In queste giornate è importante non trascurare il benessere mentale e fisico di ognuno di noi. Cominciare la giornata con qualche esercizio ginnico, guidato con competenza e simpatia, può solo generare positività e accrescere lo spirito di gruppo. Fare impresa significa non solo perseguire obiettivi di business, ma soprattutto creare e vivere una comunità fatta di valori. Tra questi il benessere dei lavoratori”.
In piena emergenza sanitaria, Gruppo AQR ha assicurato a 720 dipendenti la possibilità di operare in modalità telelavoro. All’operatività ha affiancato attività formative, ricreative e iniziative solidali.