La tua azienda sta creando un video con marchio per la prima volta? O sta costruendo una strategia video attuale?
L'aggiunta di video ai tuoi sforzi sui social media può rendere il pubblico 10 volte più propenso a coinvolgere e condividere il tuo post. Abbiamo alcuni suggerimenti essenziali per te sulla produzione di un fantastico video aziendale che cattura l'attenzione del tuo pubblico e converte il loro interesse in investimenti.
1. Inizia con un brainstorming
A volte è chiaro quale video dovrebbe creare la tua azienda e come. Ma molte più volte, può essere difficile trasformare un'idea per un tutorial di prodotto o un video esplicativo in concetti completi.
Iniziare con un brainstorming può aiutare queste idee a prosperare. Prendi appunti sulle tue sessioni: alcune di esse possono persino servire da ispirazione per i video
2. Concentrati sui vantaggi per il tuo cliente
Il trucco per creare video aziendali a Milano, Hong Kong o in altre aziende del mondo, è sempre lo stesso: crearne uno che si attenga al proprio target.
L’elenco di funzionalità è informativo, ma non aiuta il tuo pubblico a vedere come il tuo prodotto o servizio sia adatto a loro. Illustrare i vantaggi è un approccio efficace. In altre parole, mostra, non dirlo.
3. Perfeziona la sceneggiatura o lo storyboard
Usa gli storyboard per creare i nostri video animati. Non è solo un ottimo modo di organizzare le tue idee, ma è anche un ottimo modo per visualizzarle.
Creando una rappresentazione della sequenza di eventi del video, la tua attività può scoprire potenziali modi per sviluppare o modificare la storia di un video in corso d’opera. Questa strategia di pre-produzione è ciò che aiuta a rendere grandi i video.
4. Imposta il ritmo e costruisci una conclusione stimolante
Il tuo video può apparire sbalorditivo ma privo di una narrazione accattivante e di un messaggio centrale. Prima di stabilire l'aspetto del tuo video, assicurati che l'atmosfera sia corretta.
Le parole, la voce fuori campo o l'idea della prima scena sono rilevanti? Catturano immediatamente la tua attenzione? Stai raccontando una storia con la comunicazione video, quindi assicurati che abbia un inizio, una parte centrale e una finale che mantengano l'interesse dello spettatore.
5. Abbina le tue idee a immagini forti
Il design del tuo video dovrebbe riflettere la personalità del tuo marchio. Può essere divertente e animato, o professionale e minimale. Qualunque stile tu scelga, assicurati che sia coerente tra le comunicazioni video.
Quando scegli elementi visivi, pensa a immagini e colori che danno vita alle tue idee. Rendi la tua prima scena accattivante per creare intrighi a prima vista.
6. Condividi il tuo video usando i canali giusti
L'errore più grande da fare dopo la produzione di contenuti video è la condivisione su canali sbagliati che non portano a nulla. Durante la condivisione, ricorda: le persone interagiscono con i contenuti video in modo diverso a seconda della piattaforma social o del canale di marketing.
Fonte notizia
www.produzionevideomilano.com grafica-3d