Come viene utilizzato l'olio di Neem puro? L'olio di Neem è una sostanza assolutamente ricca di proprietà benefiche per l'organismo umano. Viene realizzata attraverso la spremitura a freddo del dei frutti della pianta arishta, che appartiene alla famiglia delle meliacee, ed è davvero preziosa per la salute umana. L'olio di Neem puro, un'attività antibatterica, antibiotica, antiparassitaria e antinfiammatoria davvero sorprendente. Non è un caso che questi frutti di questa pianta vengono utilizzati oramai, fin dai tempi più antichi proprio con lo scopo di curare la salute del corpo. I benefici sono numerosi, così è per questo che sono spesso utilizzati i principi dell'olio di Neem puro per curare alcuni problemi alla pelle e non solo.
Le Proprietà E Benefici Dell'olio Di Neem Puro
Comprare olio di Neem puro significa poter sfruttare dei benefici e delle proprietà davvero uniche. L'olio di Neem infatti, è caratterizzato da proprietà antibatteriche, antisettiche, anti fungine, antivirali e antiparassitarie. Il suo utilizzo ideale non è solo per la salute della pelle e per la bellezza, ma anche per tenere lontani i parassiti dai nostri animali domestici e dai nostri bambini, come nel caso della pediculosi. Non è in grado di tenere lontano i batteri, funghi, virus ed inoltre, ha un'azione rigenerante, ristrutturante per i tessuti ed idratante. In caso di infezioni dermatologiche, questa sostanza è davvero preziosa. Molto spesso viene utilizzato come olio essenziale però in realtà la sua forte azione è anche purificante e riesce a dare quel tocco in più, che permette di svolgere altre azioni davvero uniche che lo rendono speciale rispetto ad altri oli essenziali.
Come Curarsi Con L'olio Di Neem Puro
Come già accennato, le proprietà benefiche dell'olio di Neem puro sono davvero numerose. Utilizzarlo puro significa riuscire anche a sfruttare il contenuto di vitamina E e di acidi grassi essenziali che rendono questa sostanza adatta per alcune azioni cosmetiche. In primis, vi è l'azione eudermica, cioè quella antiossidante che aiuta perciò a tenere lontano i segni del tempo. Inoltre, l'olio di Neem ha anche una forte azione antinfiammatoria e quando utilizzato puro, può essere ottimo per tenere lontano infezioni gengivali, la piorrea oppure anche per curare reumatismi ed artriti. Un'altra azione che vale la pena sottolineare nell'utilizzo dell'olio di Neem puro sta nel riuscire a tenere lontani eczemi dalla propria pelle. Non è un caso che viene anche curato contro la psoriasi. È in grado di proteggere la pelle, detergerla, idratarla e ricostruirla. E' impiegato soprattutto contro le ustioni, le ferite e la ricostruzione dei tessuti.
Quando Usare L'olio Di Neem Puro Contro I Batteri
Infine l'olio di Neem puro può essere anche utilizzato contro i batteri e in particolare, contro quelli che vanno a formare l'acne, contro i ceppi batterici che portano tipo salmonella, tifi oppure lo stafilococco aureo. Spesso viene utilizzato con paste dentifricie per curare le gengive, tenere lontano la placca e sfruttare la sua proprietà antisettica per tenere lontano l'herpes virus sia dal corpo che dalla bocca. Insomma, sono azioni importanti anche contro i funghi della pelle. L'olio di Neem puro riesce a eliminare infatti, almeno 14 tipi di funghi diversi dell'epidermide e primo tra tutti la tigna. Da non sottovalutare anche l'importanza dell'utilizzo dell'olio di Neem puro sparso sul corpo contro gli insetti e contro, in particolare le zanzare. Sugli animali invece, ha un effetto antipulci, anti parassiti, unico senza effetti collaterali nella sua forma pura. Cos'altro aggiungere? L'olio di Neem puro è davvero un toccasana e vale la pena utilizzarlo per la salute della pelle, dei capelli, delle unghie, degli animali e anche del proprio giardino. Del resto, è anche un pesticida naturale che funziona anche nel verde della vostro spazio.