Una selezione seria è quindi necessaria per inserire in scaletta solo gli artisti più preparati.
E MilleVoci lo fa con impegno, portando alla ribalta televisiva cantanti e gruppi musicali di tutte le età che siano veramente promettenti, per una promozione seria, mirata e professionale.
Ma al programma non partecipano solo emergenti. Sono tantissimi gli artisti già famosi che MilleVoci ha avuto ed ha il piacere di ospitare: da Don Backy al Giardino dei semplici, da I Giganti, a Michele Maisano, da Giovanna Nocetti a Stefano Borgia, da Lisa a Dino da I Santo California a I cugini di campagna, da Bobby Solo a Wilma Goich... e la lista potrebbe continuare a lungo.
Anche quest'anno molti di loro saranno presenti e nomi prestigiosi si aggiungeranno alla lista già gratificante. Un'artista che consideriamo un vero portento è Roberta Faccani, detta Mata. Già autrice per big come Adriano Celentano, Ornella Vanoni e tanti altri. Roberta è stata anche la voce del gruppo "Matia Bazar". Roberta sarà a MilleVoci anche nell'edizione 2020 per la gioia di tutti. Con Giordano Tittarelli, ha scritto "Ma se mi dici", per Daphne Barillaro, che ora è anche anche un videoclip. Daphne è la conduttrice di MilleVoci per il secondo anno.
MilleVoci "è senza scopo di lucro ma con tanti costi”, dice Gianni Turco, “Non riceve sovvenzioni e non contiene pubblicità! Per di più le emittenti televisive ricevono il programma gratuitamente. Insomma, cercano sponsors”.
Le puntate di MilleVoci 2020 saranno registrate dal 25 al 29 maggio nello studio "Gold tv" di Roma e trasmesse a partire da metà giugno fino ad autunno inoltrato, poi su "BOM channel" canale 68 nazionale da settembre a dicembre. Tante Tv replicheranno durante tutto l'anno.
Gli artisti emergenti che volessero partecipare devono inviare almeno un provino audio o video, due foto ed un contatto telefonico a casting@millevoci.it entro il 15 maggio 2020