Ieri, 16 dicembre Scientology, unita ad altre fedi, ha ricordato il 71° l'anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
I Diritti Umani scaturiti dalla innata dignità degli esseri umani.
La Chiesa di Scientology di Brescia ha ricordato ieri il 71° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani attraverso un incontro interreligioso dove sono state presentate le attività ed i materiali della campagna “Uniti per i Diritti Umani”. In particolare, è stata raccontata, anche con l’ausilio di un documentario, "La storia dei Diritti Umani". Il relatore ha evidenziato che fin dal 500 a.c., istituzioni illuminate, come il Re Ciro e Carlo Magno, hanno affermato la dignità umana definendo “diritti” che devono essere rispettati verso chiunque proprio in virtù della dimensione spirituale dell’”essere” umano.
I diversi rappresentanti sono intervenuti condividendo il sostegno ai diritti umani e sottolineando come il loro rispetto basterebbe da solo a generare un mondo di pace.
Alla serata erano presenti rappresentanti della UPF Federazione per la Pace internazionale, della WFPF Federazione delle donne per la Pace ne Mondo, la comunità SIKH di Leno, la Christ Victory Church di Seriate oltre naturalmente alla comunità di Scientology bresciana.
La serata si è conclusa con uno scambio di auguri per le festività e con un rinnovato impegno nel sostenere la frase di L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico” per il raggiungimento di un mondo di pace.
Ai vari rappresentanti è stato lasciato un Kit informativo della campagna “Uniti per i diritti Umani” che rappresenta una delle attività umanitarie della Chiesa di Scientology.
Fonte notizia
www.scientology.it how-we-help human-rights