I volontari di Scientology continuano a seguire la via segnata dal filosofo L. Ron Hubbard a tutela dei diritti umani, e lo fanno con l’informazione. Uno degli ultimi appuntamenti è stato proprio mercoledì mattina con la distribuzione di centinaia di opuscoli informativi dal titolo Che cosa sono i diritti umani alla comunità di Marotta.
Questo opuscolo illustra molto chiaramente i 30 diritti e fa conoscere la storia della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, importante documento sancito dall’ONU il 10 dicembre 1948 e non ancora abbastanza conosciuto dalla maggior parte della popolazione, anche dopo 71 anni dalla sua pubblicazione.
Lo scopo di questa iniziativa è molteplice: si vuole sensibilizzare le persone di tutte le età ad una maggior conoscenza, ed inoltre, spingere che vengano messi in pratica nella quotidianità per raggiungere un miglior grado di fratellanza e rispetto reciproco.
Attualmente per le scuole, è disponibile anche la “Guida per l’insegnante" che presenta diverse soluzioni per realizzare progetti informativi per i giovani, sostenuta dagli annunci di pubblica utilità, che diffusi a profusione, arrivano ogni attraverso i canali TV.
Oltre agli altri materiali informativi, disponibile sul sito www.humanrights.com è possibile visionare il film educativo “La storia dei diritti umani”.
Affinché l’uso dei diritti umani diventi un modo pratico per vivere in armonia è necessario mettere in pratica, ognuno di noi nella nostra quotidianità, l’articolo 29, “le nostre responsabilità” infatti abbiamo un dovere verso le altre persone e dovremmo proteggere i loro diritti e le loro libertà.
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031
Fonte notizia
www.humanrights.com