Intervista a Simone Ciocca, giovane attore che aspira a diventare un personaggio stimato nel mondo del cinema.
Parlaci di te?
Sono Simone Coccia e ho 22 anni. Ho studiato al San Benedetto di Latina nel settore chimico. Sin da piccolo ero appassionato di molecole e composti. Ho studiato in un corso di teatro per continuare al meglio il percorso nel mondo dello spettacolo. Tengo molto al mio corpo impegnandomi quotidianamente in allenamento e sport. Per la lettura mi appassiona leggere storie del Medioevo classico come Re Artù e tanti altri.
Il tuo ruolo perfetto nello spettacolo?
Protagonista e antagonista sono i ruoli prediletti o come il mentore in Harry Potter come stile. Adoro i ruoli realistici e non quelli dell’uomo senza macchie che sembra un po’ fuori dal Mondo. Mi piace molto Sherlock Holmes perché riesce a rappresentare sia il bene che il male in modo realistico e anche i film con antagonisti astuti e intelligenti come ad esempio in Batman.
Film preferiti?
Avengers, Sherlock Holmes – La serie, Sinister 2, La Cosa. Mentre per gli Italiani mi piacciono Natale sul Nilo, Ladri di biciclette, Fantozzi. Riesco ad apprezzare sia i thriller e horror che le commedie, mi piace vedere vari generi.
Attori e attrici preferiti?
Al Pacino, Marlon Brando, Robert Dany Junior, Christian De Sica e Vittorio De Sica, Massimo Boldi, Lino Banfi, Luca Ward (grande doppiatore), Eleonora Giorgi.
Sogni nel cassetto?
Diventare un attore apprezzato a livello nazionale e anche oltre, bisogna naturalmente mettere tanto impegno e cuore.
Cosa ti piace di più di te?
Il viso e poi la mia simpatia e il modo di legare da subito con tutti. Sono poi determinato e bravo ad ascoltare ieri, mi dicono sia un mio grande pregio.
Pensi di realizzare i tuoi sogni?
Penso di si, con impegno e costanza e con il supporto delle persone giuste.
Come deve essere un bravo attore?
Un bravo attore deve saper esprimere al meglio la sua interpretazione e farla essere da parte dello spettatore come sua. E’ come poter distaccarsi dalla realtà e nello stesso tempo saper interpretare vari ruoli, perché un attore di prestigio deve essere poliedrico.
Vita sentimentale?
Sono single, la mia donna ideale deve essere carina ma soprattutto sincera e che abbia fiducia nel rapporto.
Prossimi impegni lavorativi?
Sono un volontario Vva della Protezione Civile e mi impegno per continuare il percorso da attore, dove a breve avrò un impegno per una produzione cinematografica. Incrodiamo le dita!!!